Si era ritirato temporaneamente dal gioco, ma ora ha preso una decisione definitiva. Enzo Paolo Turchi, nella dodicesima puntata del "Grande Fratello", abbandona definitivamente la Casa più spiata d'Italia. Nel salone, di fronte a tutti gli altri inquilini, il coreografo confessa: "Lascio la Casa perché la mia famiglia mi manca moltissimo". I concorrenti si commuovono e lo abbracciano, dimostrandogli affetto e una grande stima.
Il discorso di Enzo Paolo -
Prima di entrare nel salone della Casa per spiegare agli altri concorrenti le ragioni del suo abbandono definitivo, Enzo Paolo Turchi vuole mettere a tacere alcuni pettegolezzi che si sono diffusi nei giorni scorsi. "Qualcuno ha detto sui social che io vado via perché c'è una commedia musicale. No, io ho fatto la regia e le coreografie a una commedia, ma è finita. Ha debuttato ad agosto", spiega il coreografo. Dopo questa precisazione, Enzo Paolo si dirige verso gli altri inquilini e comincia a raccontare i motivi che lo hanno spinto a prendere questa importante decisione. "Io lascio la Casa perché la mia famiglia mi manca moltissimo. Ho sempre detto che il "Grande Fratello" l'ho vinto quando mi hanno chiamato e ogni settimana che superavo i miei problemi interni molto gravi". E aggiunge: "Li ho risolti grazie al "Grande Fratello", grazie al pubblico, ma soprattutto grazie a voi che mi avete dato la forza". "Io spero, da parte mia, di avervi lasciato qualcosa che possa servirvi nella vita. Non ho dato consigli, ma ho cercato di tramandare le mie esperienze. Vi voglio bene", conclude il coreografo.
La reazione dei concorrenti -
Gli inquilini della Casa sono visibilmente commossi di fronte al discorso di Enzo Paolo Turchi. Helena Prestes si butta tra le sue braccia e lo implora: "Non andare via, abbiamo bisogno di te". "Mi mancherete molto, ma la mia famiglia è importante", replica il ballerino. "Siamo contenti per te", risponde Luca Calvani mentre lo bacia sulla guancia. "Non cambiate ragazzi, dovete restare voi stessi. Vedete sempre il lato positivo", conclude in lacrime Enzo Paolo Turchi.