A "Mattino 4" la campionessa kickboxing Elena Pantaleo racconta come è riuscita a recuperare la sua borsa dopo un furto subìto a Roma. "Ho seguito un localizzatore che avevo messo dentro la valigia", spiega la sportiva siciliana.
All'inseguimento del ladro - Dopo il furto avvenuto fuori dal cinema di piazza Repubblica, la kickboxer racconta di aver noleggiato un monopattino che le ha consentito di raggiungere il ladro, un senzatetto che frequenta la vicina stazione Termini. "Mi sono appostata, ho aspettato che posasse la borsa e quando si è allontanato l'ho recuperata con uno scatto", dice Pantaleo che aggiunge di aver provato in precedenza a chiedere aiuto alle forze dell'ordine.
Il segnale Gps nella borsa - Dalla borsa il segnale Gps, collegato con un applicazione del telefono, ha consentito a Elena Pantaleo di vedere in tempo reale i movimenti del ladro. "Ho avvertito i carabinieri ma hanno spiegato che non erano autorizzati a prendere il mio telefono per intervenire anche se la borsa era a 100 metri di distanza", dice.