A quattro zampe

Roma: gatti in festa per il SuperCat Show 2024

Sabato 16 e domenica 17 novembre appuntamento con i mici più belli e più simpatici: premi, sfilate di bellezza, ma soprattutto adozioni del cuore

© Ufficio stampa

I gatti più belli e blasonati del mondo, ma anche i più teneri e più simpatici, e soprattutto quelli in quelli in cerca di adozione, si incontrano a Roma sabato 16 e domenica 17 novembre presso la Nuova Fiera, Ingresso est, Padiglione 1, nella tradizionale grande mostra felina internazionale “SuperCat Show” con il suo storico slogan: “Perché io sò io e voi non siete… un gatto!”. L’edizione 2024 si conferma come evento di riferimento con due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini, stand e opportunità di scoprire tante notizie utili e curiosità sulle diverse razze feline, fare shopping per il proprio amico pelosetto e, magari, adottare un piccolo amico a quattro zampe fra i trovatelli in cerca di una famiglia che li ami.

Ad accogliere i visitatori, presso lo stand di Almo Nature è presente l’opera dell’artista genovese Andrea Morini, raffigurante un grande elefante, alto quasi quattro metri e lungo sei, simbolo della forza della natura e testimonial della biodiversità deturpata dall’uomo e dai suoi rifiuti.

SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI - Tra le razze più ricercate e tutte da ammirare ci sono i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphinx, Siberiani, Blu di Russia e tanti altri.  I felini con pedigree provenienti dai migliori allevamenti di tutto il mondo sono oltre 500, pronti ad esibirsi e a mettere in mostra tutta la loro bellezza su un palco di oltre 50 metri. Questi felini “di rango”, oltre a sfilare e competere per prestigiosi trofei, fanno da cornice ai mici meno blasonati e meno fortunati di loro, di “razza stradale” in cerca di casa e famiglia al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show: chi lo desidera, può tornare a casa con un nuovo amico a quattro zampe. Sabato 16 alle ore 14.30 è presente Eliana Gazzarri, comportamentalista e consulente della relazione felina, per dispensare tanti consigli sui gatti.

 GATTI DI RANGO - Sacri Di Birmania e Certosini in passerella: sabato a partire dalle ore 15 si tiene il Best di Razza con circa 50 magnifici Sacri di Birmania, in collaborazione con il Club Agabi di tutela della razza. Segue (ore 18.00) una sfilata speciale di Certosini, con circa 50 esemplari, in collaborazione con il Club del Certosino in occasione del trentennale della sua fondazione.
-Maine Coon e Bengal – Domenica l’appuntamento è alle ore 15 con il terzo Best di Razza della manifestazione: è la volta dei Maine Coon con oltre 50 esemplari presenti, in collaborazione con il Maine Coon Cat Club: a seguire lo Speciale Gatti Bengal, di cui sono presenti una trentina di esemplari, (ore 18.00) in collaborazione con il Club italiano Bengal.

PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO” – Non mancano, naturalmente, i premi di SuperCat, riservati al Gatto nero più giovane, gatto più giovane in assoluto escluso il nero, Gatto rosso più giovane, Gatto smoke/silver tabby più giovane, allevatore con più gatti iscritti, espositore proveniente da più lontano, Gatto trovatello con la storia più bella e Trofeo SuperCat Show dell’anno, al gatto più votato nei due giorni espositivi.

NOVITÀ –  Nei vari stand presenti a SuperCat sono proposte tante offerte in esclusiva per i visitatori della mostra; c’è poi il palco della Natural Trainer in cui a rotazione vengono spiegate al pubblico le caratteristiche delle varie razze presenti, senza dimenticare le consulenze mediche gratuite, offerte dalla clinica Reprovet di Roma. Per i bambini c’è la “festa con i baffi” con tanti spettacoli e occasioni di divertimento; inoltre gli artisti di “Atelier Fantastico”, presso il loro stand, tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e con i palloncini di Big Balloon.

Il maxi-evento si avvale del main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Almo Nature, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina e Prolife.

Tutte le informazioni sono sul sito www.supercatshow.com.