PRESENTATA AL D23 BRAZIL

Da "Avatar 3" al nuovo trailer di "Captain America: Brave New World": tutte le novità dal mondo Disney

Entusiasmo a San Paolo del Brasile dove l'usuale convention è stata l'occasione per presentare i tanti progetti in arrivo soprattutto nel 2025

© Disney

Entusiasmo a San Paolo dove migliaia di fan del mondo Disney hanno affollato il D23 Brazil, dove Disney live action, Pixar, Walt Disney Animation Studios, Lucasfilm, 20th Century Studios e Marvel Studios hanno svelato nuovi dettagli, condiviso contenuti esclusivi, approfondimenti, anticipazioni e nuovi trailer sui prossimi film nelle sale e sulle serie in streaming. Tra gli ospiti illustri intervenuti il regista di "Mufasa: Il Re Leone" Barry Jenkins e James Cameron, regista di "Avatar: Fuoco e Cenere", in diretta dalla Nuova Zelanda. Ospiti anche grandi star, tra cui Rami Malek ("Operazione Vendetta"), Charlie Cox e Vincent D'Onofrio ("Daredevil: Rinascita"), David Harbour ("Thunderbolts*") e Anthony Mackie e Danny Ramirez (Captain America: Brave New World). Insieme, hanno animato la folla di San Paolo e hanno celebrato i prossimi titoli dei The Walt Disney Studios.

Particolare entusiasmo ha sollevato l'annuncio che "L'Era Glaciale 6" è ufficialmente in produzione. Manny, Diego, Ellie, Sid, Scrat e Baby Scrat torneranno sul grande schermo in un'epica avventura animata. Per celebrare l'annuncio è stato diffuso anche un breve video con le voci originali del cast che ritornano nel nuovo film: Ray Romano, Queen Latifah e John Leguizamo, ai quali si aggiungeranno Denis Leary e Simon Pegg. Ulteriori dettagli e annunci sul voice cast verranno diffusi prossimamente.

© Disney

Sul fronte "Disney Live Action" il regista di "Mufasa: Il Re Leone", Barry Jenkins, ha offerto ulteriori dettagli sulla nuovissima storia che esplora l'ascesa dell'amato re delle Terre del Branco e il pubblico ha potuto vedere per la prima volta il nuovo trailer del film che uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre. Nuovo trailer esclusivo anche per la rivisitazione in live action di "Biancaneve", interpretata da Rachel Zegler: il film sarà nelle sale italiane il 20 marzo 2025. Il pubblico ha poi avuto un assaggio dell’alieno fuggitivo più amato dai fan dal film Disney "Lilo & Stitch". La rivisitazione in live-action del classico d'animazione sulla ragazza hawaiana solitaria e il suo nuovo amico extraterrestre, che aiuta a riparare la sua famiglia distrutta, debutterà nelle sale italiane il 21 maggio 2025. Sempre l'anno prossimo arriverà anche "TRON: Ares", con protagonista Jared Leto.

Le novita Pixar -

 Gli spettatori del D23 Brazil sono stati i primi a vedere un nuovo trailer esclusivo del prossimo film Pixar "Elio", che uscirà a giugno 2025 nelle sale italiane. I fan hanno potuto conoscere meglio Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione che viene teletrasportato nel Comuniverso, un'organizzazione interplanetaria che lo scambia per l’ambasciatore della Terra. Nel 2026 invece gli spettatori potranno vedere il prossimo capitolo della saga di "Toy Story". In "Toy Story 5" i giocattoli incontrano la tecnologia e il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto del gruppo diventa esponenzialmente più difficile quando si trovano a dover affrontare questa nuova minaccia per il gioco. La famiglia Parr torna sul grande schermo negli "Incredibili 3". I fan sono stati entusiasti di vedere in prima persona che la loro super-famiglia preferita ha in cantiere un'altra avventura.

In arrivo "Oceania 2" e "Zootropolis 2" -

 Arriveranno i sequel di due titoli amatissimi. "Oceania 2" arriverà nelle sale questo mese, il 27 novembre, mentre "Zootropolis 2" uscirà nel 2025 e Shakira tornerà a interpretare l'avvenente popstar Gazelle. Il sequel del fenomeno globale, di cui i fan hanno potuto vedere un contenuto speciale, vede i detective Judy Hopps e Nick Wilde sulle tortuose tracce di un misterioso rettile che mette sottosopra la città dei mammiferi. I fan hanno potuto vedere un contenuto speciale del film, che arriverà nelle sale italiane nel 2025.

Le novità dell'universo LucasFilm" -

 Sono ben tre titoli di prossima uscita. La star Jude Law ha salutato i fan con un messaggio registrato prima di introdurre uno speciale contenuto della nuova serie "Skeleton Crew". A rappresentare la seconda stagione di "Andor", serie acclamata dalla critica e nominata agli Emmy, è arrivato sul palco il droide B2 EMO mandando in delirio i fan, mentre in un video registrato, il regista Jon Favreau e il produttore Dave Filoni hanno presentato al pubblico uno speciale contenuto di "The Mandalorian & Grogu", il prossimo film di Star Wars che uscirà nelle sale italiane nel 2026. Interpretato da Pedro Pascal e Sigourney Weaver, diretto da Jon Favreau e prodotto da Kathleen Kennedy, Favreau, Filoni e Ian Bryce, questa nuova emozionante avventura del viaggio del Mandaloriano e di Grogu è attualmente in fase di produzione.  

In cantiere il nuovo capitolo di "Avatar" -

 Sul fronte 20TH Century Studios, l'entusiasmo del pubblico è stato acceso da due film prossimamente in uscita. Il protagonista e produttore Rami Malek è salito sul palco per condividere i dettagli e un contenuto speciale di "Operazione Vendetta", titolo italiano di The Amateur. Il thriller di spionaggio ricco di azione uscirà nelle sale italiane il 10 aprile 2025. Il pubblico ha potuto vedere per la prima volta un trailer del film. La Disney Legend James Cameron si è unita ai fan in diretta dalla Nuova Zelanda per parlare di "Avatar: Fuoco e Cenere" e ha condiviso cinque nuove concept art del film. "Avatar: Fuoco e Cenere" riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na'vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na'vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Il film uscirà nelle sale italiane nel 2025.

Nuovo trailer per "Captain America: Brave New World" -

 I protagonisti di "Captain America: Brave New World" Anthony Mackie, che fa il suo debutto sul grande schermo nel ruolo di Sam Wilson/Captain America, e Danny Ramirez, nei panni di Joaquin Torres/Falcon, sono saliti sul palco per parlare del film che uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio, condividendo una clip e un nuovo trailer con il pubblico del D23 in Brasile. Nel film Marvel Studios Captain America: Brave New World, dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso. "Captain America: Brave New World" è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. Infine il pubblico ha accolto sul palco la star di "Thunderbolts*", David Harbour, che ha parlato dell'imminente avventura d'azione in cui interpreta Red Guardian.  Florence Pugh, che ritorna nel ruolo di Yelena Belova, ha inviato un video saluto ai fan del D23 Brazil che hanno potuto vedere anche uno speciale contenuto del film che arriverà nelle sale italiane il 30 aprile 2025.