l'attacco

Francesca De André sul padre Cristiano: "Persona deleteria, l’ho rimosso dalla mia vita"

A "Verissimo" insieme al gemello Filippo, l’influencer parla del cantautore, figlio di Faber: "Umanamente parlando mi fa rabbrividire"

© Da video

Ospite a "Verissimo" insieme al fratello gemello Filippo, Francesca De André si apre sul difficile e doloroso rapporto con il padre Cristiano, rivelando di aver preso una decisione drastica: "Ho deciso di rimuoverlo dalla mia vita, perché è una persona deleteria, mi ha fatto solo male".

La figlia d'arte non risparmia parole dure: "Non ha mai dimostrato alcuna cura o premura nei miei confronti. Credo che abbia seri problemi umani. A volte mi chiedo come possa io essere sua figlia, perché, umanamente parlando, mi fa rabbrividire. Non mi appartiene e non voglio averlo vicino. Non ha mai portato nulla di positivo nella mia vita".

Anche il gemello Filippo, nato nel 1990 dalla relazione di Cristiano De André con Carmen De Cespedes, conferma - con una vena di amarezza - l'attuale distanza dal genitore: "Non ho più rapporti con lui. È sempre la stessa storia: si arriva a un certo punto e poi crolla tutto. È un continuo ricominciare da zero, e per proteggermi ho deciso di chiudermi in me stesso".

Nonostante le difficoltà familiari, i due hanno fortunatamente un punto fermo l'uno nell'altra, e viceversa. "È l'unica persona della mia famiglia che scelgo ogni giorno, l'unica con cui voglio davvero avere un legame", racconta l'influencer, che di recente è stata ricoverata in ospedale per aver ingerito accidentalmente del detersivo. "Per me, lui è un porto sicuro in mezzo alla tempesta".