Nella settima puntata di “Amici” Sienna è stata eliminata, e al suo posto è entrata Francesca. Ilan ha vinto la sfida cantando il suo inedito. La prossima sarà per Luk3 e Alessia. Chiamamifaro, prima nella classifica di canto, ha vinto la possibilità di realizzare il video dell’inedito. Come ospiti musicali di Maria De Filippi Giordana Angi e Cristiano Malgioglio. Tra i giudici d'eccezione in studio Veronica Peparini, Cristiano Malgioglio ed Ermal Meta.
Chiamamifaro conquista Malgioglio: “Talentuosa” -
Inizia la gara la ballerina Alessia giudicata da Veronica Peparini. Tocca a Nicolò, che canta e al giudice Cristiano Malgioglio piace molto. Balla Alessio e la Peparini commenta: “Ha talento e ha fame di fare, è il top”. Vybes viene giudicato da Ermal Meta: “Hai un grande fuoco dentro… hai fatto un ottimo lavoro di trasgressione”. “Quando scrive è molto efficace, non è lo stesso quando canta” aggiunge la Pettinelli che gli ha dato 8 al testo e 4 al canto, la media è di 6. Il ballo di Teodora per Veronica è ancora troppo basico: “Hai bisogno di rodare, di fare ancora tanto”. Senza Cri canta “Cenere” e Malgioglio: “La tua voce mi sa di seduzione, di inferno, ha qualcosa di speciale. Dovresti allontanarti e ascoltare Madame. A tratti mi sembravi lei”. Chiamamifaro canta e conquista Cristiano Malgioglio: “Talentuosa, buona fortuna, sei talmente bella”.
Luk3 non convince Ermal Meta: “Devi essere più originale” -
Balla Rebecca e la Peparini è soddisfatta: “Dinamica, veloce, elegante. L’unico consiglio è quello di cercare di smollare un pochino”. Luk3 canta “Ti raggiungerò” di Fred de Palma, Ermal Meta: “Sei quello che è stato più a tempo, però onestamente se chiudo gli occhi e sento la tua voce mi sembra di sentire altri 50 cantanti. Il consiglio è di perseguire una certa originalità. L’identità la costruisce col tempo e con delle scelte, lavoraci, non è facile”. Malgioglio: “Non sono d’accordo, ha un potenziale molto interessante”. Diego canta "Per te" di Vasco. Ermal: “E’ una canzone meravigliosa, basta poco per rovinarla e tu sei stato bravo, eri perfettamente a tuo agio con questa performance, bravo”. La Pettinelli gli ha dato 4,5: “Non ti ho trovato convincente”.
Balla Daniele e incanta Veronica Peparini: “Ti trovo un ballerino eclettico. Fai tutto bene, preciso, sporca un pochino, lasciati andare, mescola e porta la tua vita nella danza”. Trigno canta “Gli anni” degli 883, Ermal Meta dice: “Questa è l’esibizione che mi è piaciuta di più, la più pulita per attitudine vocale e anche l’apporto e il fiato che ci hai messo”. Rudy Zerbi gli ha dato 3: “L’hai cantata con addosso una tristezza, sembrava una veglia funebre… è un ricordo nostalgico di tempi belli”.
Gara di ballo: la classifica -
Alessio
Daniele
Rebecca
Alessia
Teodora
Gara di canto: la classifica -
Chiamamifaro
Nicolò
Vybes
Senza Cri
Trigno
Diego
Luk3
Le sfide -
Sienna sfida Francesca. A giudicare la ballerina e coreografa Maura Paparo. “Brave complimenti, ma io ho bisogno di capire di più” dice la Paparo dopo la prima esibizione. “E’ una bellissima sfida, ragazze molto diverse ma entrambe interessanti – dice Maura dopo il secondo ballo – Sienna hai una grande presenza scenica e gli elementi acrobatici caratterizzano la tua esibizione, Francesca ha fatto dei movimenti più morbidi e sostenuti da una grande base tecnica di base classica. Faccio andare avanti Francesca”. A Emanuel Lo viene da piangere: “Mi sento vicino a questa ragazza, purtroppo questo percorso è bello e crudele. Bisogna essere forti, so che troverai il tuo posto fuori”. Francesca prende la maglia. Nella sfida di canto, giudicata da Filippo Gimigliano, contro Inprima vince Ilan che resta nella scuola.
I compiti -
La ballerina Alessia effettua il compito: Emanuel le ha assegnato una coreografia sulle note di “30 gradi”; mentre Alessandra Celentano ha scelto come base “I have nothing”. Per Emanuel Lo non è sufficiente, ma si è divertito. La Celentano le ridà la maglia. A dimostrare il compito Giulia Stabile. Il secondo invece viene dimostrato da Giorgi per Rebecca che ha fatto il compito della Celentano. Prova superata.