Continua la sfida di lip-sync tra i giudici di "Tu si que vales", che, durante la semifinale del talent show, vengono valutati da una giuria d’eccezione composta da Christian De Sica, Ilary Blasi, Beppe Vessicchio e Adriano Pennino.
Prima dell’inizio delle esibizioni, Maria De Filippi accende subito la sfida con un divertente intervento: "Volevo parlare con la giuria e dire che c’è stato un tentativo di corruzione: io so per certo che la signora Ferilli ha mandato un messaggio a Christian dicendo ‘vedi di fare quello che puoi’", dichiara, senza essere smentita.
Dopo il siparietto, si entra nel vivo della competizione. La prima a esibirsi è Luciana Littizzetto, che conquista il pubblico con un medley degli ultimi successi di Cristiano Malgioglio. Segue Gerry Scotti, che si cala perfettamente nei panni di Adriano Celentano, mentre Sabrina Ferilli, con tanto di parrucca, offre un’interpretazione esilarante di Pippo Franco. Chiude la gara il duo Zerbi/De Filippi che ripropone i rodati Ricchi e Poveri con i loro più grandi successi.
Alla fine, il tentativo di "corruzione" dell'attrice romana non va a buon fine: è, infatti, Luciana Littizzetto a trionfare nella gara, grazie a una performance particolarmente ironica,