Il Parco Giardino Sigurtà domenica 10 novembre celebra il Capodanno celtico e, insieme, l’ultimo giorno di apertura della stagione 2024 con la terza edizione della Corsa di Halloween, manifestazione ludico-motoria non competitiva aperta a tutti. Ci si può cimentare su tre percorsi di lunghezza differente sia correndo che camminando: il tracciato si sviluppa tra i viali alberati e gli scorci autunnali di uno dei parchi più incantevoli al mondo. I pacchi gara destinati ai primi 1000 iscritti sono già esauriti, tuttavia è ancora possibile partecipare alla corsa più pazza dell'anno, effettuando l'iscrizione la domenica mattina della manifestazione alla biglietteria: conclusa la manifestazione si può trascorrere tutta la giornata nel parco che in novembre regala l’emozione del foliage e suggestivi panorami autunnali.
L’iscrizione alla corsa può essere effettuata sia da singoli (euro 12,00 a persona) che da gruppi (euro 8,00 a persona per gruppi di almeno 15 membri) sul sito ufficiale del Parco e i partecipanti potranno scegliere se percorrere il tracciato da 2,5 – 6 – 10 km, in base alle proprie esigenze, e stabilire l’andatura da seguire (correndo o camminando). Naturalmente, al termine della corsa, è possibile trascorrere l’intera giornata rilassandosi negli splendidi giardini, per ammirare i colori della natura autunnale.
© Ufficio stampa
Il via alla manifestazione è previsto tra le ore 9.00 e le ore 10.00: i runner e i camminatori sono accompagnati lungo il percorso da musica e animazione a tema che coinvolgono tutto il pubblico presente. È anche possibile correre o camminare indossando costumi horror, a tema Halloween: chi sceglie questa possibilità, ha anche l’opportunità di vincere un premio speciale.
L’organizzatore si riserva di modificare, spostare o annullare la Corsa di Halloween per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento (la comunicazione verrà data con 2 giorni di anticipo).
Per informazioni e iscrizioni, sito Internet www.sigurta.it