DAL 18 AL 24 NOVEMBRE

Per la Milano Music Week "Il futuro è già qui"

Per l'ottava edizione oltre 300 eventi in tutta la città tra incontri, panel, showcase, workshop, party, dj set

© Ufficio stampa

Dal 18 al 24 novembre torna la Milano Music Week con il filo conduttore "Il futuro è già qui": dall'intelligenza artificiale che supporta la produzione musicale alla crescente integrazione di esperienze virtuali, esplorerà come le nuove tecnologie stiano già plasmando la musica. Sono più di 300 gli eventi che si terranno in tutta la città tra presentazioni di libri, workshop, party, dj set e tanti live. Venerus sarà il curatore speciale dell'edizione 2024 affiancando Nur Al Habash, alla direzione artistica per il terzo anno consecutivo.

"Il programma della Milano Music Week di quest'anno - anticipa Nur Al Habash - è uno dei più ricchi di sempre: abbiamo cercato di includere artisti di ogni background ed estrazione, tra leggende della musica italiana e i più interessanti new comers, e li abbiamo fatti interagire con alcuni degli spazi pubblici simbolo di questa città, per un'offerta musicale unica che speriamo tutto il pubblico possa apprezzare". "La Milano Music Week è molto più di un semplice appuntamento annuale: è un momento in cui la nostra città si trasforma in un palcoscenico vibrante e inclusivo, riunendo artisti, professionisti e appassionati da tutta Italia e non solo" ha commentato l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.

Il progetto del Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, promosso da AssoConcerti, Assomusica, Fimi, Nuovo Imaie e Siae, alla sua ottava edizione prenderà il via il 18 novembre ospitando in Triennale la presentazione, curata da Pdu, del nuovo album d'inediti di Mina, in uscita il 22 novembre. Il distretto principale di questa edizione sarà il Castello Sforzesco dove dal martedì al venerdì si svolgeranno soprattutto i panel sul music business e le interviste con gli artisti. Anche i due Dazi dell'Arco della Pace ospiteranno una parte importante della programmazione.

Anche quest'anno saranno molti gli artisti coinvolti nel programma ufficiale per talk, showcase e djset: Gaia e La Rappresentante di Lista saranno protagonisti di due interviste al Castello Sforzesco, Negramaro a Triennale Milano raccontano in anteprima l'album "Free Love" in uscita il 22 novembre, per citare solo alcuni appuntamenti. Nayt presenterà live il nuovo album “Lettera Q”, Jolly Mare si esibirà all’interno della serata Le Cannibale al Dazio di Levante, Pop X farà un live speciale al Castello Sfrozesco, Angelo Trabace suonerà Emahoy Tsegué-Maryam Guèbrou, Selton, Eugenio di Via di Gioia e Quren of Saba si confronteranno su musica, politica e attivismo, e poi saranno protagonisti, tra gli altri, Nitro, Mv Killa, Lele Blade, Coco, Post Nebbia. Il closing party si terrà al Dazio di Levante domenica 24 novembre con il live di Venerus e il dj set di Plastica.