E' stata lanciata su gofundme una raccolta fondi per aiutare Daniele Virgili, l'agente di 25 anni della polizia locale di Roma investito dall'auto guidata da un carabiniere in stato di ebbrezza. Nell'incidente, che ha causato il ferimento di altre due colleghe, Virgili ha riportato le conseguenze più gravi, subendo l'amputazione di una gamba. Ora i colleghi che da ieri fanno le file per donare il sangue, hanno aperto la raccolta fondi per sostenere il giovane e la sua famiglia nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato l'impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava.
L'incidente -
L'agente della polizia locale di Roma è stato investito da una macchina, mentre stava rilevando un incidente stradale lungo via Tiburtina all'altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare. L'operatore della municipale, di soli 25 anni e neo assunto dopo aver superato a pieni voti il recente maxi concorso bandito dal comune di Roma, ha subìto l'amputazione della gamba sinistra mentre i medici del San Camillo hanno ricostruito parte di quella destra.
Chi era alla guida dell'auto -
L'uomo che lo ha travolto, insieme ad altre due colleghe, è un carabiniere di 30 anni, che libero dal servizio era alla guida della sua autovettura privata, ed è risultato positivo all'alcol test con un valore di 1,90 di alcol nel sangue. La polizia stradale della sezione di Roma lo ha denunciato alla Procura per guida in stato d'ebbrezza e lesioni gravissime. Accuse dalle quali il militare, in servizio al Ros, dovrà difendersi. Le altre due colleghe dell'agente ferito hanno riportato la rottura delle ossa del malleolo, mentre l'altra ha subito un forte shock.