PARLA ANCHE DI KATE

Il principe William a pranzo con Heidi Klum in Sudafrica: ecco tutte le foto

L'erede al trono e la modella a tavola per parlare di sostenibilità; con loro anche Winnie Harlow e Billy Porter

Si conclude in bellezza il viaggio in Sudafrica del principe William. L'ultimo pranzo ha avuto luogo in riva al mare a Cape Town dove il futuro Re ha incontrato i pescatori e si è seduto a tavola in compagnia di Heidi Klum, con la quale ha discusso sui temi della sostenibilità. Insieme a loro anche Winnie Harlow, icona di fascino e anche lei molto attiva sulle tematiche ambientali, e Billy Porter. L'erede al trono ha anche parlato della salute di Kate Middleton e delle difficoltà che hanno dovuto affrontare: "È stato spaventoso. È stato probabilmente l’anno più duro della mia vita".

Il pranzo a Cape Town -

 Il principe William è arrivato su una scialuppa di salvataggio a Kalk Bay dopo aver incontrato alcuni bagnini del National Sea Rescue Institute. Prima del pranzo ha passeggiato tra i banchi del pesce, chiacchierando con i pescatori e con le persone presenti. Sorridente, sereno, rilassato: si è mostrato affabile e gentile. A tavola con Heidi Klum, Winnie Harlow e Billy Porter ha mangiato spiedini e piatti tipici sudafricani, chiacchierando probabilmente dell'Earthshot Prize Awards, motivo cardine della visita al Paese, al quale tutti loro erano presenti. E' stato un momento di serenità e convivialità, che ha concluso al meglio il soggiorno del Principe in Sudafrica.

Un anno difficile -

 Per William quello in Sudafrica è stato un viaggio di rinascita. "È stato spaventoso. È stato probabilmente l’anno più duro della mia vita", ha detto riferendosi agli ultimi mesi, in cui ha dovuto affrontare la malattia di Kate Middleton e quella di re Carlo. "Cercare di superare tutto il resto e tenere tutto in carreggiata è stato davvero difficile", ha aggiunto. "Sono così orgoglioso di mia moglie, sono orgoglioso di mio padre, per aver gestito le cose come hanno fatto. Da un punto di vista familiare e personale, però, sì, è stato davvero brutale", si è sfogato. Fortunatamente il peggio sembra essere passato: "Kate sta molto bene, è stata formidabile", aveva confessato qualche giorno fa.

In Sudafrica per l'Earthshot Prize -

  Quella dell'Earthshot Prize per il principe William è una vera e propria missione: "Abbiamo costruito qualcosa da zero. È un premio ambientale globale. Ci vuole tempo, ci vuole molto impegno. Ci vuole molto equilibrio per farlo bene". Ha detto anche: "È molto importante, con il mio ruolo e la mia piattaforma, che io faccia qualcosa di buono. Che io aiuti la vita delle persone e che io faccia qualcosa che sia veramente significativo. Quindi, Earthshot è il culmine, se vuoi, di tutto ciò messo insieme". Durante il breve soggiorno ha organizzato una serie di incontri con giovani, esperti e personalità al fine di smuovere la sensibilità del mondo sul tema ambientale. Nelle prime due edizioni dell'evento al suo fianco c'era Kate Middleton, che però già dall'anno scorso era stata assente. La speranza è quella di vederla presto nuovamente accanto al marito.

Ti potrebbe interessare