I vigili del fuoco di Milano hanno recuperato il cadavere di un uomo lungo l'Alzaia Naviglio Pavese, nel tratto tra Casarile (Milano) e Rognano (Pavia). La vittima è Gino Panaiia, 25enne che era scomparso la notte di Halloween, dopo una serata in un locale nelle campagne di Zibido San Giacomo. La conferma è arrivata dai carabinieri.
Nei pressi della cascina dove si sono perse le tracce del giovane, i carabinieri hanno trovato 20 chili di eroina in un borsone e un cellophane con altri 1.100 grammi. Tra le ipotesi, quindi, non si esclude un regolamento di conti. La notte tra giovedì e venerdì, il venticinquenne aveva trascorso la serata con gli amici in un locale a Zibido ed era stato ripreso dalle telecamere del locale per l'ultima volta in piena notte mentre si allontanava sul suo scooter. Lo scooter del giovane del quartiere Barona - che si era recentemente trasferito a Zibido - è stato trovato ai margini di un campo con il frontalino quasi divelto, ma nessun altro grosso segno di incidente. Il casco bianco era 20 metri più in là. Il giubbotto e una scarpa, una sola, erano invece a 500 metri di distanza, lungo la strada che porta all'ingresso della cascina Casiglio. Poi è stato trovato il portafogli, ma non il telefonino.
Nessun segno di violenza -
A seguito dell'ispezione cadaverica non sono emersi riscontri esterni che facciano presupporre ad una morte violenta di Gino Panaiia. Lo hanno comunicato i carabinieri che indagano sul decesso. Ulteriori accertamenti verranno eseguiti durante l'autopsia prevista per i prossimi giorni.