Richard Gere è pronto a dire addio agli Usa. La star 75enne di Pretty Woman ha venduto la sua casa a New Canaan, nel Connecticut, per 10,75 milioni di dollari dopo aver annunciato il suo desiderio di trasferirsi in Spagna. Ad aprile, l'attore aveva rivelato a Vanity Fair Spagna che dopo aver trascorso i primi sei anni di matrimonio negli Stati Uniti, era pronto ad abbracciare un nuovo capitolo della sua vita trasferendosi nella terra nativa della moglie Alejandra Silva. "È stata molto generosa nel concedermi sei anni di vita nel mio mondo, quindi penso che sia giusto che io le dia almeno altri sei anni di vita nel suo", aveva detto.
La casa nel Connecticut -
Richard Gere aveva originariamente acquistato la casa nel 2022 per 10,8 milioni di dollari, dove ha vissuto con la moglie Alejandra Silva e i loro due figli, Alexander e James. La star aveva acquistato la dimora con sei camere da letto da Paul Simon e Edie Brickell, che l'hanno posseduta per 17 anni. La casa, costruita nel 1938, vanta 11 bagni, un cottage per gli ospiti con tre camere da letto, una piscina e diversi giardini sparsi in tutta la proprietà di 32 acri, situata tra fitti alberi.
Nel 2022 Richard Gere aveva venduto dopo 30 anni la sua storica proprietà in un lussureggiante parco di 50 ettari alle porte di New York. Oltre mille metri quadrati tra piscina, maneggio e una terrazza panoramica a un'ora dalla Grande Mela, acquistata nel 1986, quando era già una star dopo aver interpretato il ruolo da protagonista in "American Gigolò" e "Ufficiale e Getiluomo".
La coppia -
Richard Gere e Alejandra Silva sono notoriamente molto riservati sulla loro vita privata, tanto che hanno mantenuto segreto il loro matrimonio fino alla fine. I due si sono sposati nel 2018 a Washington con ua cerimonia molto intima e riservata, dopo tre anni di relazione. "Questione di karma" aveva detto Gere raccontando il suo incontro con la Silva. Per l'attore americano si è trattato del terzo matrimonio. La star di "American Gigolò" è stato infatti sposato due volte in passato, prima con Cindy Crawford dal 1991 al 1995 e in seguito con l'attrice Carey Lowell dal 2002 al 2013, dal cui rapporto è nato nel 2000, il figlio Homer. Anche Alejandra è stata già sposata, con Govind Friedland da cui ha avuto un figlio. Attivisti entrambi, la coppia appare raramente in pubblico e quando lo fa è per occasioni speciali. Com'è stato per l'evento di beneficenza del City Harvest Gala 2024 di New York.