UN SOGNO CHE SI AVVERA

Disabile dalla nascita, ora Max può guidare da solo la sua moto: "Non bisogna mai arrendersi"

"La burocrazia è stato un grosso limite ma è stato superato" commenta il 35enne di Bolzano a "Pomeriggio Cinque"

© Da video

Saper andare oltre i propri limiti a volte permette di esaudire anche sogni apparentemente impossibili. È il caso di Max Bazzoli, 35enne di Bolzano disabile dalla nascita, che dopo tanto impegno può finalmente salire a bordo della sua moto e guidarla in maniera totalmente autonoma.
Come raccontato a "Pomeriggio Cinque" durante la puntata di mercoledì 6 novembre, l'uomo ha dovuto affrontare difficoltà tecniche e burocratiche, ma alla fine è riuscito nel suo intento e adesso si prepara a vivere un viaggio in giro per l'Italia.

"Il messaggio che voglio trasmettere è che non bisogna mai arrendersi", afferma Max Bazzoli durante il collegamento con la trasmissione di Canale 5. L'uomo ha quindi proseguito spiegando di aver ideato in prima persona un sidecar che potesse assecondare le sue esigenze, affidandosi poi a dei professionisti pavesi per la realizzazione. "La burocrazia è stato un grosso limite ma è stato superato, come si può vedere dal mezzo al mio fianco", ha raccontato a Myrta Merlino, prima di salire a bordo del veicolo, indossare il casco e mettere in moto.