IN VIAGGIO IN SUDAFRICA

Principe William: "Kate sta molto bene, è stata formidabile"

L'erede al trono britannico risponde a una domanda sulla salute della Principessa, in lotta contro un cancro

© IPA

Il principe William, in viaggio ufficiale in Sudafrica, aggiorna sulle condizioni di salute di Kate Middleton rispondendo a una domanda fatta dai media. "Sta molto bene" ha detto l'erede al trono britannico, che ha aggiunto: "E' stata formidabile durante tutto l'anno". Il Principe di Galles è in viaggio da solo nell'ex colonia del Regno Unito mentre la Principessa prosegue la sua ripresa dopo la fine del ciclo di chemioterapia seguito alla diagnosi di cancro e un anno per lei molto difficile.

In Sudafrica per l'Earthshot Prize -

  Un'agenda di impegni fitta per il principe William in Sudafrica. Il figlio di re Carlo ha giocato a rugby con alcuni studenti in una scuola nella cittadina disagiata di Ocean View a Città del Capo, e ha incontrato giovani ambientalisti in vista dell'Earthshot Prize, evento in programma per la sera del 6 novembre. Alla prima e alla seconda edizione (quelle del 2021 e del 2022) ha partecipato in coppia con Kate Middleton, ma già dall'anno scorso la Principessa era stata assente (si era parlato di crisi di coppia, anche se oggi quell'assenza viene letta solo una luce nuova) e neanche quest'anno ci sarà. Durante questi giorni in terra africana, al polso William sfoggia un braccialetto di perline con la scritta "papà", fatto da sua figlia Charlotte in occasione del concerto di Taylor Swift e che lui ha promesso di non perdere.

Kate Middleton ha ripreso il lavoro -

 Kate Middleton sta affrontando le cure a seguito della diagnosi di tumore. Dopo essersi presa un lungo periodo di stop nei primi mesi di quest'anno, evitando qualunque tipo di uscita ufficiale e apparendo solo in rarissime occasioni sui social, ha preso parte al Trooping The Colour a giugno e alla premiazione del torneo di Wimbledon il mese successivo. A settembre ha annunciato la fine del lungo ciclo di chemioterapia e subito dopo è tornata a partecipare agli impegni pubblici anche fuori dal palazzo, recandosi con il marito a Southport, vicino a Liverpool, teatro in estate dell'eccidio di alcune bambine, aggredite con un coltello da un giovane squilibrato mentre partecipavano a una lezione di danza ispirata a canzoni di Taylor Swift. 

La malattia di Kate Middleton -

 A gennaio Kate Middleton è stata sottoposta a un delicato quanto misterioso intervento all'addome, annunciando l'allontanamento dalla scena pubblica. Si sono susseguite per mesi le ipotesi più disparate finché a marzo con un video commovente ha spiegato che le era stato diagnosticato un cancro. Il principe William le è stato accanto per tutto il tempo necessario, mettendo da parte per un periodo gli impegni pubblici e dedicandosi a lei e ai figli. Ora piano piano si sono avviati verso un ritorno alla normalità e le parole dell'erede al trono fanno ben sperare per il futuro.

Ti potrebbe interessare