A 110 anni, Viola Ford Fletcher, la più anziana sopravvissuta conosciuta al massacro razziale di Tulsa del 1921, ha votato in Oklahoma per la vicepresidente Kamala Harris. "Mi sento bene a votare. È importante votare", ha detto Fletcher, che è una delle elettrici più anziane, se non la più anziana, nel suo Stato, l'Oklahoma.
Fletcher, che era accompagnata dai nipoti Ike Howard e Tracey Flemons, ha votato - riporta la Cnn - in un seggio elettorale di Tulsa in una stanza chiamata "Greenwood", il nome del quartiere nero che fu distrutto durante il massacro razziale.
Greenwood, conosciuta come Black Wall Street, è stata il luogo di uno dei più gravi momenti di violenza razziale nella storia degli Stati Uniti: circa 300 neri furono uccisi e più di 1.000 case, attività commerciali, scuole e chiese furono distrutte quando una folla di bianchi saccheggiò e incendiò il distretto. Questi tragici avvenimenti sono passati alla storia come il massacro razziale di Tusla.
Anche Lessie Benningfield Randle, un'altra sopravvissuta a quella strage, aveva dichiarato la scorsa settimana di aver votato anche lei, ma per corrispondenza, per Harris.