continua l'annus horribilis dei reali inglesi

Gb, anche la regina Camilla deve fermarsi per motivi di salute: ecco cosa è accaduto

Dopo Carlo e Kate, stop agli impegni in agenda per un altro membro di Casa Windsor: la moglie del re è stata colpita da un'infezione al torace

© Ansa

Un nuovo problema di salute colpisce la Casa reale britannica in questo 2024 che sembra un annus horribilis per le condizioni fisiche per gli inquilini di Buckingham Palace. Dopo re Carlo e Kate, entrambi in cura da inizio anno per un tumore, adesso è la regina Camilla a dover interrompere gli impegni ufficiali per il suo stato fisico. La 77enne moglie del re, come recita il comunicato ufficiale, è stata infatti colpita da un'infezione al torace. Uno stop certamente più breve rispetto alle altre teste coronate, ma che mette comunque in apprensione i sudditi della Gran Bretagna.

Un portavoce dei Windsor ha comunicato che i medici di corte "hanno consigliato un breve periodo di riposo" alla regina Camilla e "con grande rammarico, Sua Maestà ha quindi dovuto cancellare i suoi impegni per questa settimana".

Nella nota di Palazzo si legge che Camilla "spera vivamente di riprendersi in tempo" per partecipare agli eventi del Remembrance Day, in cui si ricorda in Gran Bretagna la fine della Prima guerra mondiale avvenuta l'11 novembre del 1918. Non viene precisato quale tipo di infezione abbia la consorte del sovrano, ma si trova a casa e viene seguita da vicino dai medici.

Re Carlo e consorte erano rientrati in patria da una settimana circa, dopo la visita ufficiale in Australia e nelle Isole Samoa e una tappa intermedia privata in India all'insegna del relax. Quello appena concluso era stato, tra l'altro, il primo viaggio intercontinentale del sovrano 75enne britannico dalla diagnosi di cancro resa pubblica a inizio anno.

Ti potrebbe interessare