Roma, Papa Francesco visita a sorpresa Emma Bonino: "L'ho trovata benissimo" | La ex senatrice: "Emozionata e piena di gioia"
Dopo il ricovero d'urgenza per una crisi cardio-respiratoria, la fondatrice di +Europa era stata dimessa il 30 ottobre e sta ora proseguendo la sua riabilitazione
Visita a sorpresa di Papa Francesco a Emma Bonino. L'esponente di +Europa, a casa a Roma dopo essere stata dimessa da una struttura sanitaria della capitale, è stata visitata dal Pontefice. Rispondendo ad alcuni passanti che lo hanno visto, il Papa ha detto di aver trovato "benissimo" l'ex parlamentare, che ha detto di essere molto "emozionata e piena di gioia per la visita dal Santo Padre". Nel febbraio del 2016 Papa Francesco incluse Bonino "tra i grandi dell'Italia di oggi".
Bonino: "La sua visita mi ha riempito di gioia" -
"Con enorme sorpresa, e piena di emozione, Sua Santità mi ha fatto una graditissima visita - ha detto la ex senatrice dopo l'incontro -. Di Papa Francesco emerge sempre l'aspetto umano straordinario. Già dai presenti che ha voluto donarmi, un meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini. Sono rimasta molto colpita dalla forza e comprensione dimostratami già dal suo saluto 'cerea' tipico piemontese, per le nostre origini comuni. E avermi detto di essere 'un esempio di libertà e resistenza' mi ha riempito di gioia".
L'incontro nella casa romana di Emma Bonino -
Bergoglio ha incontrato la storica leader di +Europa nella sua abitazione romana. Da qualche giorno Bonino era rientrata a casa dopo un ricovero per problemi di salute. E' stata dimessa il 30 ottobre dopo essere stata portata in ospedale d'urgenza per una seria crisi cardio-respiratoria. Ora sta continuando la riabilitazione.