Nell'undicesima puntata del "Grande Fratello", in onda in prima serata su Canale 5, il televoto ha decretato il terzo eliminato dell'edizione 2024: Iago Garcia. A salvarsi, invece, sono stati Amanda, Clayton e Mariavittoria. Si tratta in realtà della quinta persona ad abbandonare la Casa: Clarissa Burt e Michael Castorino sono stati eliminati, mentre Ilaria Clemente ed Eleonora Cecere hanno deciso di abbandonare per motivi diversi. La prima ha scoperto di essere incinta, mentre la seconda ha deciso di tornare dalle sue bambine.
La reazione di Iago -
All’annuncio ufficiale della sua eliminazione, Iago reagisce con la sua solita compostezza e ringrazia per il suo percorso: "Vi ringrazio per il sostegno, sono felice di aver conosciuto tutti. È stato molto bello, continuate con il cammino della verità. Desidero il meglio per tutti voi". E aggiunge: "Ho imparato delle cose, è stato un bel percorso".
Gli immuni e le nomination -
Enzo Paolo Turchi e Yulia Bruschi sono i preferiti della Casa. Dallo studio, invece, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi regalano l'immunità a Tommaso Franchi e a Luca Calvani. In base alle nomination, gli inquilini mandano al televoto Clayton, Shaila e Mariavittoria. Sarà adesso il pubblico da casa a decidere chi salvare.