Un altro viaggio inaspettato. Tommaso Franchi, come era successo in precedenza a Shaila Gatta e a Lorenzo Spolverato, volerà in Spagna per entrare nella Casa del "Gran Hermano". La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e a non essere molto contenta è Mariavittoria Minghetti. I due inquilini, infatti, nelle ultime settimane si sono avvicinati sempre di più. La permanenza in Spagna e la compagnia di Maica Benedicto, per cui Tommaso ha sempre avuto un debole, potrebbero mettere a dura prova il loro rapporto.
Il rapporto tra Tommaso e Mariavittoria -
Il conduttore Alfonso Signorini decide di indagare un po' il rapporto che si è instaurato tra Tommaso e Mariavittoria: "Come mai ti sei lasciata andare così?". "Non lo so neanche io Alfonso", ammette la ragazza. Il conduttore allora mostra una clip in cui il ragazzo chiacchiera a distanza con la concorrente spagnola Maica Benedicto. Quando, però, gli viene chiesto se è attratto da lei, la risposta è netta: "No". Mariavittoria a quel punto interviene: "Secondo me è sincero".
Il viaggio in Spagna -
Dopo questo breve scambio tra i due inquilini, arriva un momento di Freeze improvviso. Mentre tutti i concorrenti sono immobili, sulle note della musica de "Il Ciclone", due ballerine di flamenco entrano nel salone del "Grande Fratello". "Tommaso, stai andando in Spagna", spiega Alfonso Signorini. Il concorrente, accompagnato dalle due ragazze, esce e si prepara ad andare al "Grande Hermano". Sotto gli occhi increduli degli altri inquilini, Mariavittoria confessa: "Io sono sconvolta".