La clip dello scandalo. Javier Martinez, in un video mostrato nel corso dell'undicesima puntata del "Grande Fratello", si lascia andare con alcune inquiline e rivela: "Shaila una volta mi ha detto: 'Non è che a Lorenzo piace anche l'altro? Cioè non solo le femmine?' ". E aggiunge: "Ecco perché mi chiedo come è possibile che le piaccia Lorenzo". Dopo aver visto il contributo, nella Casa diversi concorrenti accusano la ballerina di omofobia, mentre lei si difende: "Ho tanti amici gay".
La risposta di Lorenzo -
Il primo a rispondere alle insinuazioni è proprio Lorenzo Spolverato che spiega con ironia: "Alfonso volevo dirti una cosa purtroppo con Shaila è tutto un gioco, a me piace Michael". Il conduttore Alfonso Signorini replica: "Ah, era una battuta?". "Sì, è che io con Michael ho un rapporto proprio da fratello, abbiamo legato subito tantissimo". "A parte che lasciami dire - precisa il conduttore -, anche se fosse vero quello che dice Javier, chi se ne frega. Qual è il problema?". "Ancora non lo so, non ho mai provato", conclude il ragazzo.
La difesa di Shaila -
Per definire l'orientamento sessuale di Lorenzo, secondo quanto riporta Javier, Shaila avrebbe utilizzato un insulto omofobo. L'ex velina di "Striscia La Notizia" si difende: "A parte che io ci ridevo, gliel'ho detto anche a lui ridendo, ma per scherzo". E aggiunge: "Ho tutti amici gay, ma ti pare che io faccio omofobia?". A essere deluso dal presunto atteggiamento della ragazza è Luca Calvani che spiega: "Shaila mi sta simpatica, ma mi è dispiaciuto che questa parola sia entrata qui dentro. È una parola che ha punteggiato la mia adolescenza ed è tornata a ondate". "Detto ciò, questo non è un processo a Shaila", conclude.