"Ha fatto la spia", una 12enne accoltella un compagno nel cortile di una scuola a Roma
La ragazzina avrebbe detto di aver agito così perché il giovanissimo, che non è in gravi condizioni, avrebbe riferito all'insegnante di averla vista copiare un compito in classe. Dopo la fuga ha chiamato in lacrime i carabinieri
Una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno nel cortile della scuola in un comune alle porte di Roma. Dopo aver colpito il compagno, che è rimasto ferito ma non in gravi condizioni, la 12enne è fuggita e successivamente ha chiamato in lacrime i carabinieri che l'hanno trovata seduta su un marciapiede vicino all'istituto scolastico. A quanto pare, il gesto sarebbe riconducibile a screzi scolastici: secondo la giovanissima, il ragazzino avrebbe "fatto la spia" con una professoressa su un compito. Ma gli investigatori stanno verificando se dietro al gesto possano esserci altri motivi.
La 12enne avrebbe usato un coltello da cucina, poi rinvenuto dai militari, intervenuti sul posto. Dopo l'aggressione, il preside e il personale della scuola hanno prestato il primo soccorso al giovane, che ha riportato lievi ferite a una mano e al petto.