Mai “demure”, Kim Kardashian. La celeb americana ha lasciato il segno anche in occasione della sua partecipazione ai LACMA Art + Film Gala 2024, l'evento sostenuto da Gucci che esplora il rapporto tra arte e cinema e che contribuisce alle iniziative del museo di Los Angeles, di cui si è appena tenuta la tredicesima edizione.
Kim Kardashian ai LACMA 2024: look super sexy e omaggio a Lady Diana -
Imprenditrice, modella, attrice, “fenomeno della cultura pop”, come è stata definita da Vogue, ha indossato per la serata un abito lungo bianco, fasciante e super seducente, dalla profonda scollatura all’americana, su cui spiccava la celebre croce di Attallah, un gioiello indossato dalla principessa Diana nel 1987 e acquistato all’asta dalla socialite per quasi 200mila dollari lo scorso gennaio.
La storia della croce di Attallah -
Un tripudio di oro, argento, ametiste e diamanti, per un totale di 5,25 carati. Il prezioso pendente è stato indossato in pubblico da Lady D in un’unica occasione, il 27 ottobre 1987, durante un evento benefico di raccolta fondi per un’associazione di promozione per la salute delle donne, il Charity Gala Evening On Behalf Of Birthright. Tra il gotico e il rinascimentale, il gioiello apparteneva a Naim Attallah, all’epoca amministratore delegato del luxury brand britannico Asprey & Garrard.