sesta puntata

Ad "Amici" Trigno ammonito, Teodora e Luk3 vincono la sfida

Ospiti della puntata Ghali con il singolo "Niente panico", gli ex allievi Holden e Mew per presentare in anteprima "Grandine"

© Instagram

La puntata si apre con il "caso Trigno": il cantante ha infranto il regolamento, pubblicando delle storie sui social. Anna Pettinelli decide di dargli un'altra possibilità, impedendogli però di esibirsi nella puntata. Teodora e Luk3 vincono la sfida contro gli esterni e mantengono il banco nella scuola. In sfida questa settimana gli ultimi classificati: Ilan per il canto e Sienna per la danza.

Il caso Trigno -

  La puntata si apre con il caso Trigno, che rischia l'eliminazione. Dopo aver superato la sfida e aver evitato il rischio di dover lasciare il banco, il futuro del cantante nella scuola rimane incerto a causa del suo comportamento. Il ragazzo, infatti, ha violato il regolamento pubblicando storie sui social, un atteggiamento che ha adottato insieme a Chiara. Anna Pettinelli opta per un cartellino giallo, decidendo di allontanare TrigNo dallo studio e di negargli la possibilità di esibirsi

La classifica di danza e canto -

  E' il momento della gara tra cantanti e ballerini. A giudicare la danza sarà l'étolie Oriella Dorella, mentre Noemi e il producer Michelangelo stileranno la classifica musicale. Si inizia con la ballerina Alessia, che viene molto apprezzata per la sua "sensualità pulita". Senza Cri presenta "Madrid" che piace molto al produttore, il palco passa poi ad Alessio che balla sulle note di "Paprika" di Ghali. Nicolò canta "Non ti dimenticherò" e dopo di lui si esibisce la ballerina Rebecca, che però non conquista il favore della giurata che la trova eccessiva. Chiamamifaro canta la sua "Perché" e fa incetta di complimenti, così come Daniele che arriva al cuore della giudice Dorella. Vybes presenta "Standard" che viene apprezzato da Noemi, così come Diego che canta "Il cielo è viola", a cui Michelangelo consiglia però di ampliare il timbro vocale. Sienna si esibisce in un passo a due che non viene molto apprezzato dalla giudice, che le consiglia di scegliere tra danza e circo. Ilan si esibisce sulle note della sua "Mezzo cielo". 

La sfida di Teodora e Luk3 -

  Viene svelata la classifica di ballo, capitanata da Daniele e chiusa da Sienna, che va automaticamente in sfida. Quella di canto è guidata da Chiamamifaro e Vybes, mentre il fanalino di coda è Ilan che va anche lui in sfida. E' il momento di Teodora, che si contende il banco con l'esterno Mattia: a giudicarli c'è Garrison e preferisce far rimanere la ragazza. Ghali entra in studio per presentare il suo singolo "Niente panico", tra gli applausi del pubblico. Anche per Luk3 è il momento della sfida contro Mattia, sarà il giornalista Paolo Giordano a valutare le performance. Passa la sfida Luk3, che rimane nella scuola.

Il compito di Sienna -

  Anna Pettinelli suggerisce a Lorella Cuccarini di sostituire Luk3 con un esterno, ma l'insegnante rimanda l'invito alla mittente e tra le due nasce un diverbio molto acceso. Sienna scende in pista per mostrare il compito che le ha assegnato Alessandra Celentano: viene giudicato 0 dalla Celentano e 4 da Deborah Pettinelli. L'esibizione scalda gli animi di Emanuel Lo e della Celentano, che si scontrano per il diverso valore che danno alla sufficienza nel ballo. Gli insegnanti di ballo schierano i loro allievi: Alessia, Rebecca e Alessio. Si sfideranno su tre diverse coreografie e saranno giudicati dall'intero corpo docente. Alessia è la preferita, seguita da Alessio e Rebecca. 

Ti potrebbe interessare