Nella settima puntata di "Tu si que vales" il "re del playback" Gianni Lorusso torna questa volta nei panni di Al Bano per lanciare un guanto di sfida canoro ai cinque giudici Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, Maria De Filippi in coppia con Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli. Ed è proprio l'attrice a sbaragliare la concorrenza sulle note di Sandokan.
Gerry Scotti Geolier - Il primo giudice a esibirsi è Gerry Scotti che si trasforma nel cantante napoletano Geolier, secondo classificato al Festival di Sanremo con il brano "I p' me, tu p' te". L'interpretazione del conduttore è tutta da ridere e convince persino Rudy Zerbi che gli rende merito per aver utilizzato il microfono come un vero rapper.
Luciana Littizzetto Comacose - Poi è la volta di Luciana Littizzetto che compare sul palco con tacchi alti, parrucca bionda e abito rosso lucido: è California, pseudonimo di Francesca Mesiano, del duo musicale Comacose. La conduttrice torinese diverte il pubblico cantando in playback sulle note del brano del 2024 "Malavita".
Maria-Rudy I Ricchi e Poveri - La coppia formata da Maria De Filippi e Rudy Zerbi partecipa alla sfida canora con "Sarà perché ti amo", successo del 1981 targato Ricchi e Poveri. Per la seconda volta, la conduttrice si cimenta nell'imitazione di Angela Brembati, la "Brunetta" del gruppo, mentre Zerbi veste i panni di Angelo Sotgiu.
Sabrina all'arrembaggio - Ultimo giudice a esibirsi è Sabrina Ferilli che brandisce l'ascia e si lancia in una esilarante interpretazione di Sandokan, il mitologico pirata galantuomo nato dalla penna dello scrittore Emilio Salgari. Celebre è la sigla dello sceneggiato degli anni Settanta con protagonista Kabir Bedi. L'attrice romana a piedi scalzi corre di qua e di là e a un certo punto del brano improvvisa una danza del ventre. Il voto di quattro giurati, estratti a sorte tra il pubblico, decreta la vittoria di Sabrina ma il "re del playback" promette una nuova sfida.