A "Verissimo"

Fausto Leali: "A 11 anni consegnavo il pane in bicicletta"

Ospite a "Verissimo" il cantautore: "Mia madre la prima a credere nella musica"

© Da video

Ospite a "Verissimo" Fausto Leali festeggia un compleanno speciale. Nato a Nuvolento (Brescia) il 29 ottobre 1944, il cantautore ha da poco soffiato le 80 candeline. Nel corso dell'intervista, l'artista ha ripercorso gli inizi prima della musica. "Dopo la quinta elementare, a 11 anni, ho iniziato subito a lavorare, consegnavo il pane in bicicletta", ricorda.

Il lavoro su due ruote - "La bicicletta pesava molto più di me e il lavoro era difficile", ricorda Fausto Leali che poi aggiunge la fortuna di possedere una chitarra regalatagli dalla madre subito dopo la fine della scuola. "Lei se n'è andata mentre ero ai primi posti in classifica. Ha avuto la soddisfazione di avermi spinto nella musica", dice.

Un compleanno speciale - Da Al Bano a Gianni Morandi da Renzo Arbore a Iva Zanicchi: per gli 80 anni tanti amici e colleghi della musica hanno inviato un messaggio di auguri a Fausto Leali. "Anche Mina mi ha scritto!", dice ricordando i duetti con la celebre cantante che da molti anni prosegue la sua attività artistica lontana dalle scene.