A "Pomeriggio Cinque"

Foggia, le "Sister Act pugliesi" famose sui social: "Siamo tutti figli della luce"

A "Pomeriggio Cinque" l'esibizione delle suore di Gesù Crocifisso missionarie francescane

© Da video

"Sister Act", il film di successo con l'attrice americana Whoopi Goldberg, sembra diventare realtà grazie a delle suore di Foggia. A "Pomeriggio Cinque", infatti, si è esibito il gruppo delle missionarie francescane di Gesù Crocifisso che, proprio come nella celebre pellicola americana, cantano allegramente in coro e portano in giro tutto il loro entusiasmo. E le loro esibizioni le hanno rese un vero e proprio fenomeno sui social.

La storia delle suore -

 In collegamento con la trasmissione di Canale 5, Madre Teresa racconta che la loro missione è portare gioia e luce con le canzoni. La festa dell'Alleluia, infatti, si contrappone a quella di Halloween: "Noi siamo figli della luce, non delle tenebre. Siamo chiamati alla cultura e al dono della vita che è Dio risorto in noi", spiega la suora missionaria francescana.

L'esibizione -

 Nel corso della puntata di "Pomeriggio Cinque" le suore si sono quindi esibite con una canzone per lanciare messaggi religiosi di gioia e di speranza. La loro presenza scenica, i brani e l'attitudine sul palco le hanno fatte ribattezzare le "Sister Act pugliesi" e le hanno permesso di conquistare non solo tutti i social, ma anche lo studio di Myrta Merlino.