Il video

Mariah Carey saluta Halloween e dà il via ai festeggiamenti di Natale con la sua "All I want for Christmas is you"

Quest'anno, la canzone compie 30 anni: fu pubblicato il 29 ottobre del 1994 

Mariah Carey saluta Halloween e dà il via ai festeggiamenti di Natale con la sua "All I want for Christmas is you". In un video pubblicato sui social, la cantante appare dapprima in veste di Morticia della famiglia Addams per poi indossare un abito rosso Natale e, al grido di "It's Time" ("È arrivato il momento"), dare inizio alla magica atmosfera natalizia sulle note di "All I want for Christmas is you".

I 30 anni di "All I want for Christmas is you" -

 Tra l'altro, quest'anno, "All I want for Christmas is you" compie 30 anni. Fu pubblicato il 29 ottobre del 1994 sotto etichetta Columbia Records e fu un successo immediato. Nel 2021, Carey ha fatto storia ricevendo il disco di diamante, la prima volta per un singolo natalizio.

"All I want for Christmas is you" fu scritta dalla stessa cantante in collaborazione con il produttore e cantautore Walter Afanasieff. Negli anni, decine di artisti hanno inciso delle cover, tra cui Shania Twain, Cristina D'Avena, Ivana Spagna, Michael Bublé, Luca Mangoni, Bon Jovi e Demi Lovato. La stessa Carey ha pubblicato diverse versioni, tra cui dei remix. Il primo nel 2001 in collaborazione con Jermaine Dupri e Bow Wow e contenuto nell'album "Carey Greatest Hits" come bonus track.

Nel 2009, è stato pubblicato un remix prodotto dalla Carey e Low Sunday, chiamato "Mariah's New Dance Mix". Nel 2010 è la volta di "Extra Festive" per l'album "Merry Christmas II You", con un'introduzione orchestrale. L'anno successivo arriva la collaborazione con Justin Bieber per il singolo, "All I Want for Christmas Is You (SuperFestive!)".

Ti potrebbe interessare