Prima una tappa al Meyer di Firenze per donare il sangue, e poi via, di corsa, al Palazzo Vecchio per il fatidico sì. È così che Giulia e Michele, coppia di storici donatori del Centro trasfusionale dell'ospedale pediatrico fiorentino, hanno deciso di trascorrere il giorno delle loro nozze. E per concludere un rinfresco nella Rsa dove è ospitata la mamma di Michele, impossibilitata a partecipare all'evento.
Un inizio giornata insolito - La giornata più importante di Giulia e Michele è sicuramente iniziata in maniera poco convenzionale. Ed è iniziata molto presto, proprio al Meyer, come si racconta dallo stesso ospedale. Il Centro trasfusionale era stato appositamente addobbato con fiori e palloncini e quando i promessi sposi si sono accomodati sul lettino sono stati accuditi da medici e infermieri.
Donatori storici - Ormai - ricorda Giulia - sono quattordici anni che doniamo il sangue al Meyer e ci pareva bello che anche questo giorno per noi importante fosse contrassegnato da un gesto bello e generoso. E poi ci piace pensare che, ogni anno, il nostro anniversario, ci aiuterà a ricordare l'importanza del dono di questo materiale, essenziale per la vita di tanti bambini e adulti. E speriamo di convincere tante persone a fare altrettanto".