MUSICA

"Io Canto Generation", la toccante esibizione di Al Bano e Fausto Leali con "Di rose e di spine"

Nel programma condotto da Gerry Scotti va in scena un duetto inedito che fa emozionare l'intero studio

© Da video

Momenti particolarmente emozionanti a "Io Canto Generation" grazie al duetto inedito che ha visto esibirsi, per la prima volta insieme, Al Bano e Fausto Leali. Durante la puntata in onda mercoledì 30 ottobre in prima serata su Canale 5, i due artisti hanno proposto una versione inedita del famoso brano "Di rose e di spine", presentato dal cantautore di Cellino San Marco al Festival di Sanremo 2017.

"Ho ancora la ferita di quell'anno, perché il pubblico era tutto dalla nostra parte, ma dalla giuria di qualità mi hanno mandato a casa in prima serata", ha commentato Al Bano prima dell'esibizione, tornando sul risultato ottenuto alla kermesse musicale. Quindi, le parole lasciano spazio alla musica e alle forti emozioni che hanno coinvolto l'intero studio, dal quale non tarda ad arrivare la richiesta del bis. "Non c'è altro da aggiungere, mi sono commosso ancora una volta", ha aggiunto Gerry Scotti, che durante la performance ha mostrato più volte gli occhi lucidi.

"È la prima volta che cantiamo insieme - commenta infine Al Bano, che trovandosi in accordo con il collega conclude - E aggiungerei che non sarà l'ultima".
Ma le emozioni per Fausto Leali non finiscono qui, perché l'intera squadra di "Io Canto Generation" - supportata anche dal pubblico in studio - si è unita negli auguri rivolti al cantautore, che il 29 ottobre ha compiuto 80 anni.