Halloween è senza dubbio l'evento più atteso dell'anno per chi ama esprimere la propria creatività e distinguersi con un make up che catturi l'attenzione. Look audaci e drammatici, gotici e dark, spaventosi, sofisticati, misteriosi: è l’occasione giusta per sperimentare.
Un beauty look di Halloween memorabile -
Feste in maschera, eventi o una semplice uscita tra amici possono diventare il palcoscenico ideale per sfoggiare un beauty look a tema per la ricorrenza più spaventosa dell'anno, sulla scia anche di quanto visto al cinema. Tra i soggetti a cui ispirarsi quest'anno, i personaggi del film "Beetlejuice Beetlejuice", diretto da Tim Burton con Monica Bellucci, l'ultimo "Joker: Folie à Deux", con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, l'evergreen Wednesday-Mercoledì Addams.
Quali trucchi comprare per Halloween? -
Per trasformare il viso e la manicure in vere e proprie opere d'arte, entrano in gioco prodotti per il make up e smalti da scegliere nelle tonalità ad hoc. Si va dai glitter luminosi agli ombretti ultra pigmentati, dai rossetti dark ai blush ipnotici. La fantasia non ha confini: combinazioni cromatiche audaci e drammatiche, anche all'insegna dell'imperfezione. Imprescindibile una base chiara per il viso, che conferisca un pallore spettrale e freddo, per un effetto gotico assicurato.
Nella foto di copertina, da sinistra: Jenna Ortega - Wednesday (credit: AFP), Lady Gaga in "Joker: Folie à Deux" (credit: AFP) e Monica Bellucci in "Beetlejuice Beetlejuice" (credit: IPA Agency)