PER L’ACCESSO A UN VIOTTOLO

Pippa Middleton e il marito coinvolti in una lite con i vicini di casa

Bloccano l’accesso al vialetto di campagna e i residenti insorgono

© IPA

Pippa Middleton e il marito James Matthews coinvolti in una lite in campagna. La sorella della principessa di Galles e il magnate della finanza si sono trasferiti in una tenuta del West Berkshire con i figli due anni fa, ma da allora hanno problemi di vicinato. All’enorme proprietà della cognata del principe William si accede tramite un vialetto e il viottolo prima era percorso dai residenti, ora invece è stato affisso il cartello “Vietato l’ingresso” e “Proprietà privata”. Gli abitanti sono inferociti.

Da anni i residenti potevano utilizzare quel vialetto, ora con Pippa Middleton e James Matthews è cambiata la storia. Le foto pubblicate dal Daily Mail mostrano il cancello con i cartelli che dicono: "Privato: vietato l'accesso al pubblico" e "Divieto di accesso". Il magnate della finanza che ha sposato la sorella di Kate Middleton ha avvisato il Consiglio del West Berkshire nel marzo 2024 che la strada non era più accessibile. Il presidente del West Berkshire Ramblers, Eugene Futcher, precedentemente aveva presentato un "ordine definitivo di modifica della mappa", nel tentativo di far dichiarare il diritto di accesso al pubblico del viottolo. L’anno prossimo il Consiglio si dovrà esprimere definitivamente sulla questione ma nel frattempo la stradina non è percorribile.

Il signor Futcher ha dichiarato al Telegraph: "Ci sono prove, attraverso dichiarazioni di testimoni, che il pubblico ha avuto accesso a questa corsia a partire dagli anni '60. Da decenni, se non da secoli, c'è un accesso pubblico senza restrizioni”. Ha continuato: "Si collega a sentieri critici che il pubblico usa da generazioni. Se fosse bloccato, non solo limiterebbe l'accesso alla rete, ma costringerebbe anche i pedoni a percorrere una strada pericolosa e trafficata senza marciapiedi”. Per il momento Pippa Middleton e James Matthews non vogliono sentire ragioni.