A "Mattino Cinque News"

Piacenza, i messaggi della 13enne sull'ex: "Viene sotto casa e fuori da scuola, è pazzo"

A  "Mattino Cinque News" le parole che la ragazza inviava a un'amica in chat

© Da video

"Ma giuro è pazzo, poi mi viene sotto casa, mi viene sotto scuola". Sono le parole che la 13enne morta cadendo dal tetto a Piacenza, scriveva in una chat con una sua amica parlando dell'ex fidanzato. Si tratta di un 15enne che è stato fermato dai carabinieri di Piacenza su disposizione della Procura minorile bolognese: il giovane, già indagato a piede libero per omicidio volontario, agli inquirenti avrebbe parlato di un suicidio, versione negata dalla famiglia della ragazza scomparsa.

"Mattino Cinque News", nella puntata di martedì 29 ottobre, ha mandato in onda alcuni stralci delle chat che la 13enne scomparsa, aveva inviato negli ultimi tempi a una sua amica. La ragazza, da quanto emerge, accusava l'ex di avere un atteggiamento ossessivo nei suoi confronti: "Sì, è pieno di problemi ma non gli fanno niente - si legge in uno dei suoi messaggi -. Ma lascia stare, una volta mi ha mollato uno schiaffo perché mi fa 'Sei ****' e gli faccio 'Tua sorella', ma così per..."

E ancora: "No davvero ma io ero triste ma contenta quel giorno là che mi ha fermato col monopattino perché avevo visto che si era trovato un'altra, era andato avanti. Ma poi si è messo a piangere e tremare e ***** mi dava della s*** perché non volevo... . Una volta ho provato a fare solo una chiamata ma mi strappa il telefono dalle mani...