Al "Grande Fratello" i tanti colpi di scena della decima puntata coinvolgono anche Tommaso Franchi, protagonista in settimana di un'intesa particolare con Maica Benedicto. Come ricostruito durante la puntata di lunedì 29 ottobre, la protagonista della versione spagnola del reality non è stata indifferente al ragazzo di Siena, a tal punto che tra i due è subito nata un'intesa portata avanti durante la convivenza.
A dimostrazione di ciò, Alfonso Signorini mostra delle immagini che mettono in evidenza non solo la complicità tra i due, ma anche il dispiacere manifestato dalla ragazza al momento di lasciare la Casa. "Mi dispiace che sia l'ultima volta che lo vedo", aveva raccontato Maica in confessionale, senza trattenere le lacrime - Ho i suoi occhi qui stampati in testa, non posso andarmene senza salutarlo". Emozioni che la giovane ha confermato anche al suo rientro in Spagna, dove ha più volte parlato di Tommaso senza nascondere la voglia di rivederlo.
"Sei una ragazza magnifica e in questi giorni che sei stata nella Casa per me è stato molto emozionante", è il messaggio in spagnolo che il concorrente rivolge a Maica. Ma non è tutto, perché subito dopo Tommaso, particolarmente sorpreso, si è emozionato nel ricevere proprio da Maica un regalo, un piccolo cuoricino. "Non pensavo davvero, è una cosa bellissima", commenta il ragazzo ricambiando l'interesse. "Sicuramente io e te ci rivedremo, te lo prometto", aggiunge ancora Tommaso.