Al "Grande Fratello" è tempo di decisioni importanti per Eleonora Cecere, che riabbraccia il marito Luigi e accoglie il suo appello a fare ritorno a casa per aiutarlo a prendersi cura delle loro figlie. Nel cortiletto, la concorrente ha prima ricevuto una toccante lettera scritta proprio dal marito, con il quale ha poi avuto modo di confrontarsi e decidere di lasciare il reality per ricongiungersi alla sua famiglia.
"Il Grande Fratello era il tuo sogno, era una promessa fatta a te stessa e l'hai realizzata", esordisce Luigi, elogiando in una lettera lo straordinario percorso della moglie. "Dopo la tua partenza io, Karole e Marlene abbiamo fatto squadra. Sento di essere stato un buon padre e di aver fatto il possibile in questi giorni e anche di più. Tu sai che siamo noi quattro, non abbiamo aiuti e non abbiamo sostegni - ha proseguito, manifestando però le difficoltà vissute in assenza di Eleonora -. Tu sai che da pugile ho affrontato tanti avversari e che difficilmente mi arrendo, ma questa volta la sfida è davvero durissima. Ho lottato con me stesso per scriverti queste parole, ma resta il fatto che mi manchi troppo".
Parole e difficoltà che Luigi ha potuto manifestare anche nel cortiletto, guardando negli occhi la moglie: "Mai avrei voluto interrompere questo tuo sogno. Ci ho pensato tanto e ho perso tante notti a riflettere tra le tante altre che ho perso per stare accanto alle bambine. Però la responsabilità di una famiglia mi porta a dirti che abbiamo bisogno di te". E ancora: "Le bambine hanno bisogno di te in una maniera che nemmeno immagini, ma io ho bisogno di te perché tu sei una parte di me e se manchi tu è un problema grosso, perché da solo non ce la faccio".
Dichiarazioni di fronte alle quali Eleonora non è rimasta indifferente e che l'hanno spinta a lasciare immediatamente il reality per supportare il marito. "Devo assolutamente andare da loro", ha spiegato tra le lacrime ad Alfonso Signorini, riferendosi alle due figlie. "Le mie bambine sono le mie bambine, non posso non andare da loro come non posso non andare da mio marito", ha concluso prima di congedarsi dagli altri concorrenti del reality. Da adesso, dunque, Le Non è la Rai (Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi) continueranno a gareggiare come coppia.