IL CONFRONTO

"Grande Fratello", Javier contro Shaila: "Non si gioca con i sentimenti delle persone"

Il concorrente replica alle spiegazioni dell'ex velina e scoprendo la passione scoppiata con Lorenzo, sentenzia: "Per me Shaila non c'è più"

© Da video

La decima puntata del "Grande Fratello" segna l'atteso ritorno nella Casa di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato dopo l'esperienza nella versione spagnola del reality. Se da una parte tra i due è scoccata la passione, dall'altra Javier Martinez ha atteso a lungo il confronto con l'ex velina di "Striscia la Notizia", per fare chiarezza su quanto accaduto negli ultimi giorni di convivenza. Faccia a faccia che in un primo momento si verifica a distanza, quando Alfonso Signorini finge che i due concorrenti siano ancora impegnati a Madrid.

"Mi dispiace tanto averti visto stare male - esordisce Shaila nel collegamento con Javier - Comprendo il fatto che tu sia arrabbiato con me. La verità è che tu sei un ragazzo fortissimo, bravo, con dei valori. E io ho voluto provare per una volta a fare la cosa giusta". E ancora: "Io mi sono voluta dare un'opportunità di vivere una cosa buona, perché penso che tu sia un ragazzo valido. Non essendo convinta ci ho provato, ti ho baciato, mi sono messa in gioco. Ma quello che avrei fatto qui dentro l'avrei fatto anche fuori".

Immediata la replica del pallavolista, che spiega di aver completamente perso fiducia nella ragazza: "Dal momento in cui in Mistery dici che non senti il trasporto e una sera prima dormivi con me, è normale che perdo fiducia".
"Se l'avessi fatto io, mi avrebbero crocifisso - ha proseguito, soffermandosi sulla richiesta di Shaila di negare la loro complicità -. Quel giochetto mi andava bene perché io volevo te". Infine conclude: "Non si gioca con i sentimenti delle persone".

Dopo il primo faccia a faccia, la maggior parte dei concorrenti si schiera a favore di Javier, condannando l'atteggiamento di Shaila. "Mi spiace che non si sia resa conto di quello che ha fatto, bastava che chiedesse scusa e ammettesse i suoi errori", commenta Luca Giglioli, a cui fanno eco anche Jessica Morlacchi e Yulia Bruschi.

Il ritorno in Casa -

 Dopo le prime impressioni degli inquilini, per Shaila e Lorenzo arriva il momento di tornare nella Casa. "Mi dispiace tanto di non essere stata compresa, spero di avere modo di chiarire con tutti e dirvi quello che ho nel mio cuore, perché il cuore vince sempre", prova a spiegare Shaila, condividendo con Lorenzo la mancanza provata in questi giorni di lontananza.

La scoperta -

 "Sono felice per loro, sicuramente fuori ci sarà qualcuno migliore di Shaila che mi aspetterà. Per me lei non c'è più dentro questa Casa. Non voglio più perderci tempo", sentenzia Javier dopo aver visto le immagini di quanto accaduto tra la ragazza e Lorenzo durante la settimana in Spagna. Finalmente faccia a faccia, nella Casa si innesca un acceso confronto che coinvolge anche Lorenzo ed Helena Prestes.