Tra i marchi più longevi della storia dei videogiochi non può certo mancare Warcraft, celebre saga strategica creata da Blizzard Entertainment che, proprio quest'anno, celebrerà il suo 30esimo compleanno: per preparare i giocatori al futuro della serie, la software house americana ha annunciato un evento dedicato al franchise che sarà trasmesso in diretta a metà novembre e fornirà indicazioni sulle prossime novità.
Previsto per il 13 novembre, l'evento dedicato al 30esimo anniversario di Warcraft vedrà la partecipazione degli studi al lavoro sui videogiochi principali del suo universo e includerà una serie di annunci dedicati ai prossimi contenuti che espanderanno il mondo di Azeroth.
Durante la presentazione, i membri del team di sviluppo rifletteranno sugli ultimi trent'anni e condivideranno parte di ciò che attende i giocatori in futuro, con un assaggio delle iniziative speciali e dei contenuti previsti per i tre giochi attualmente supportati con dei contenuti periodici (il gioco di massa online World of Warcraft, che festeggia vent'anni; il gioco di carte collezionabili Hearthstone, che celebra dieci anni; lo strategico per dispositivi mobile Warcraft Rumble, al suo primo anniversario). Non è da escludere che, dopo i rifacimenti dei vecchi episodi (l'ultimo dei quali è stato Warcraft III: Reforged, nel 2020), lo studio possa svelare una piccola anticipazione del prossimo capitolo principale della saga strategica.
Al termine dell'evento principale, ci sarà spazio anche per la musica. Blizzard ha svelato che il concerto World of Warcraft: 20 Years of Music, filmato in Svizzera lo scorso settembre, ripercorrerà i brani più belli realizzati in vent'anni di storia del gioco online, che saranno eseguiti dall'orchestra europea 21st Century Orchestra e dai cori Tales of Fantasy, Ardito e Madrijazz Gospel. Uno spettacolo che coinvolgerà ben 190 artisti per omaggiare i brani musicali più amati e duraturi del gioco di massa online ambientato nell'universo di Warcraft.