Come Zodiaco comanda

Astrologia: il Segno dello Scorpione e l'Amore

Un Segno sensibile ed emotivo, vive l’amore come forza potente e misteriosa

© Istockphoto

L’Astrologia indaga oggi i tratti distintivi dello Scorpione, in particolare per quanto riguarda l’amore. Questo Segno, con la sua intensità e profondità emotiva, vive il sentimento amoroso come una trasformazione potente e misteriosa. Questo Segno d’Acqua è conosciuto per la sua passione, la lealtà e il desiderio di connessioni autentiche e profonde. Scopriamo come si comporta lo Scorpione sia da single che in coppia.

SINGLE - La natura dello Scorpione single è intensa e misteriosa attira le persone, ma è anche molto selettivo nel permettere a qualcuno di entrare nel suo mondo. Non si accontenta di relazioni superficiali: cerca legami che abbiano profondità emotiva e che siano trasformativi. All'inizio, può sembrare riservato o addirittura distante, ma è solo il suo modo di testare chi ha di fronte, valutando se può essere degno della sua fiducia.

Quando trova qualcuno che lo conquista veramente, si dedica con tutto il cuore alla sua conoscenza, mostrando una passione travolgente. I suoi sentimenti sono forti e sa essere estremamente leale e donare protezione. Tuttavia, la tua vulnerabilità emotiva lo porta anche alla cautela: la paura di essere un tradimento o una delusione può renderlo diffidente e nutrire i suoi sospetti. Solo quando si sente completamente al sicuro si apre davvero, mostrando il suo lato più tenero.

IN COPPIA - In una relazione di coppia lo Scorpione è intenso, devoto e desidera una connessione emotiva totale con il partner. Vive l’amore con un forte desiderio di fusione, sia fisica che emotiva, ed è disponibile a fare tutto per la persona che ama. Non prende l’amore alla leggera: ogni relazione per lo Scorpione è un viaggio di trasformazione e crescita. Il suo bisogno di intimità è profondo e nella sfera affettiva non ha paura di esplorare i lati più nascosti e vulnerabili dell’altro. Può condividere anche i suoi lati più oscuri, aspettandosi lo stesso dal partner.

 Non tollera la superficialità o l'indifferenza, e desidera una relazione che lo faccia sentire completamente connesso e capito. Tuttavia, la sua natura possessiva e il bisogno di controllo possono talvolta creare tensioni. Se percepisce minacce alla sua sicurezza emotiva possono emergere gelosie o bisogno di manipolare. Desidera sentirsi costantemente rassicurato sul fatto che il partner gli sia leale e dedito.