In Wisconsin

Usa, si sentono male dopo aver mangiato la pizza: era condita con l'olio alla cannabis

La pizzeria si è scusata tramite social con i suoi fruitori per l'errore involontario, nel frattempo il locale rimarrà chiusa per il corretto svolgimento delle indagini

© Istockphoto

La Famous Yeti's Pizza, pizzeria di Stoughton (Wisconsin) è finita sotto inchiesta dopo che alcuni clienti sono finiti in ospedale per aver ingerito olio al Thc, principio attivo della cannabis. Nell'impasto delle pizze la sostanza era finita per errore. Le autorità locali hanno emesso un avviso per incoraggiare i cittadini che avessero acquistato la pizza "da capogiro" di buttarla via.

"Se hai mangiato la pizza e stai riscontrando sintomi correlati al Thc, contatta il tuo medico o chiama il 911 se i sintomi peggiorano. I sintomi includono vertigini, aumento della pressione sanguigna, aumento della frequenza cardiaca, nausea, vomito, ansia, attacchi di panico, paranoia, allucinazioni, impatti sulla memoria a breve termine, distorsione del tempo e sonnolenza", ha avvertito la polizia.

Anche la pizzeria si è scusata tramite i suoi canali social. È emerso infatti che l'olio contaminato provenisse da una zona di stoccaggio condivisa e per questo è stato utilizzato per errore. Anche il dipartimento di sanità pubblica ha confermato che la Famous Yeti's Pizza lavora in un palazzo con cucina condivisa con altre attività. Al momento il locale rimarrà chiuso e conferma di aver distrutto i prodotti interessati. Le autorità competenti sono al lavoro per risalire alla provenienza dell'olio "speciale".

Ti potrebbe interessare