LA FESTA NELLA CASA

Il "Grande Fratello" diventa caliente con un party argentino

La festa del sabato si tinge di celeste e bianco in onore di Javier

© Da video

La Casa del "Grande Fratello" diventa caliente con un party argentino. Quello del sabato sera. A leggere il comunicato sono Javier e Pamela: "Hola chicos, che ne dite di organizzare, stasera, una festa a tema Argentina?". Così un boato arriva dai ragazzi che sono tutit molto felici. Luca è pronto a cucinare, mentre il resto della Casa non vede l'ora di mangiare le pietanze e ballare a ritmo di musica latina.

Javier e le pietanze argentine -

 Un barbecue argentino è quello che serve per tirare su di morale tutti. Insieme a Giglio e Amanda, Javier si cimenta nella cottura della carne. Da esperto della tradizione, il pallavolista insegna ai suoi coinquilini i trucchi di una baciata perfetta: fuoco lento, vapore sulla brace di carbone per creare un'affumicatura e tanta tanta pazienza.

I preparativi -

 Luca, invece, veste i panni del direttore d'orchestra e affida a Clayton, Enzo Paolo e Non è la Rai vari compiti per preparazione della cena. L'attore, aiutato dal ballerino, si occupa delle tapas e delle empanadas. Luca impasta ed Enzo prepara il ripieno, fatto di macinato di manzo, peperoni, cipolle e paprika. Eleonora si occupa delle patate alla brace e prepara la crema che andrà a condirle. Clayton, invece, è impegnato con il chimichurri, la salsa verde argentina a base di prezzemolo. Pamela e Ilaria, in ultimo, si occupano del dessert: il dulce de leche! Gli altri nel frattempo hanno imbandito la tavola con decorazioni, la musica in sottofondo accompagna le preparazioni, manca poco all'inizio della festa e alla cena argentina.

Il brindisi -

 Pamela fa un brindisi: "Dedichiamo questa serata a te, con tutto il cuore, a Javier!". Il ragazzo ringrazia commosso, abbraccia Ilaria e afferma che questa serata è di tutti, è per tutti, e si dice felice di condividere con loro non solo questa cena, ma tutti i pasti che ogni giorno fanno insieme. Non resta che gustare le pietanze preparate da tutti i concorrenti e lasciare che Javier torni alla sua Argentina per qualche istante.

Ti potrebbe interessare