Per Milano il nome Giannasi ha un solo significato: pollo allo spiedo. Il chiosco aperto dal 1967 a piazza Buozzi passa di mano e vende la maggioranza al Gruppo Finiper Canova, azienda che opera nella grande distribuzione. Stando alle dichiarazioni ufficiali però sarà un matrimonio per far crescere Giannasi e trasformarlo, probabilmente in un brand di prestigio.
Giannasi mira a espandere la propria presenza sul territorio, con l'apertura di nuovi chioschi e punti vendita, mantenendo intatta la sua identità e tradizione. Il Gruppo Finiper vuole annuncia di voler rispettare e preservare i valori fondanti che hanno reso Giannasi un'icona cittadina, garantendo la continuità in termini di qualità, servizio e coerenza con la sua storica offerta. All'interno della societò resterà anche Paola Giannasi, figlia del fondatore, che si occuperà della gestione del brand meneghino.
Chi è il Gruppo Finiper Canova -
Il Gruppo Finiper Canova, fondato nel 1974, opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione. Tra i suoi marchi ci sono gli ipermercati "Iper La grande i", i supermercati "Unes" (con il marchio il Viaggiator Goloso) e diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè). E' presente in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il Gruppo Finiper Canova è controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli. Il numero di addetti che operano nel gruppo supera le 10mila unità e il fatturato 2023 ha superato i 3 miliardi di euro.