TENSIONE ALLE STELLE

Ad "Amici" Deborah Lettieri si scontra con Alessandra Celentano

La coreografa lancia frecciatine alla Maestra dopo un compito affidato da quest'ultima alle ballerine

© Tgcom24

E' scontro (a distanza) ad "Amici 2024" tra Deborah Lettieri e Alessandra Celentano. Dopo aver saputo del compito che la maestra ha assegnato agli allievi di ballo, una "staffetta di stili" e alla classifica coi voti successivamente stilata, la coreografa convoca le ballerine e critica aspramente la collega: "Non so sulla base di che cosa lei si arroghi il diritto di prendere le allieve degli altri e di stilare una classifica come se fosse il gran guru della danza. Lei fa le cose secondo le sue regole io secondo le mie" dice e affida un "lavoretto" alle ragazze per mostrare loro come "a seconda di come giochi le carte i risultati possono cambiare".

La "classifica" della Celentano -

 La maestra ha sottoposto tutte le ballerine a una prova di versatilità, stilando una classifica con i voti anche dei professionisti nei rispettivi stili. Nello stile moderno Chiara si classifica prima e Sienna ultima. Per Teodora invece tutto risulta davvero difficile, tanto che la Celentano le dà zero nello stile latino e nell’hip hop, così la ragazza si ritrova ultima. Sia Rebecca sia Teodora ricevono voti bassi anche nei rispettivi stili. 

La classifica della Lettieri che provoca scompiglio -

  Dopo la prova proposta dalla Lettieri le ballerine discutono vivacemente sui risultati e sulle valutazioni date dalla coreografa, non sempre corrette e in alcuni casi, nettamente opposte a quelle date dalla Celentano, soprattutto nel caso delle allieve di quest'ultima. Chiara (allieva della Celentano) si è mostrata delusa dal risultato della prova di sensualità, dove invece ha brillato Rebecca (allieva della Lettieri). Secondo le ballerine è inevitabile che ognuna nel proprio stile riceva dei voti alti, indipendentemente da chi sia l'insegnante e a quale squadra l'allieva appartenga, e che quindi in questo consista l'obiettività delle valutazioni. 

 

Anche Alessandra Celentano convoca le sue ballerine -

  Alessia e Chiara vengono convocate dalla Celentano che vuole commentare con loro i voti assegnati dalla collega.
La maestra definisce le valutazioni di Deborah, di cui finge di non ricordare il cognome, in segno di mancanza di considerazione, "disonesti e scorretti". "I voti di Deborah...come si chiama, non ricordo il cognome, sono evidentemente falsi. Ma il mio compito non era per nulla disonesto, anzi" ho deciso di fare questa verifica perché per me era importante per voi per mettervi alla prova" e poi ribadisce di non aver fatto alcuna differenza tra le sue allieve e quelle degli altri e confessa, con un po' di ironia: "Sì io sono il guru della danza".

Ti potrebbe interessare