Dopo l'ultimo falò a "Temptation Island", la situazione tra Giulia e Mirco non sembra cambiata. Nella puntata di "Uomini e Donne" del 24 ottobre, i due si ritrovano faccia a faccia e la ragazza sembra pronta a voltare pagina."Mi sono rivista in tv e ho fatto un percorso dentro di me", racconta a Maria De Filippi, aggiungendo di essere molto contenta per la complicità che Mirco ha trovato con la single Alessia. Parole che però non sembrano convincere il giovane.
Il confronto tra Giulia e Alessia -
"Sei stata rispettosissima nei miei confronti e non ti ostacolo neanche. Vedo Mirco felice, tu gli dai delle cose che io non riuscivo più a dare", esordisce Giulia rivolgendosi ad Alessia, anche lei in studio accanto al ragazzo. Dopo la conoscenza nel reality di Canale 5, i due hanno continuato a frequentarsi e l'ex ragazza ora sembra approvare il loro rapporto. "Stare qui a offendere Alessia non mi porta a nulla! Se tra 10 anni Mirco mi chiama e ha un problema, io ci sarò", continua a spiegare Giulia di fronte allo scetticismo degli opinionisti dello studio di "Uomini e Donne".
Il dialogo di Mirco e Giulia -
"Conoscendola, penso ci sia un'altra persona. Lì dentro mi hai martellato, anche quando non vedevi nulla", commenta Mirco che appare molto colpito dal cambio di atteggiamento di Giulia nei suoi confronti. E aggiunge: "Non è un momento facile, mai avrei pensato di averla davanti. Non vorrei che lei pensasse che sia stata una scelta facile". La ragazza, invece, ne approfitta per togliersi qualche altro sassolino: "Al falò potevi dirmi che ti eri innamorato di un'altra, non che mi lasci, ma mi dici che mi ami". Immediata la replica di Mirco: "L'amore non finisce in 10 giorni e nemmeno in un mese. Non mi ero sentito di dirtelo". A quel punto Giulia, interrogata anche da Alfonso, altro protagonista di "Temptation Island", ammette: "Mi sto sentendo con una persona, ci siamo sentiti telefonicamente e ora dovremo vederci". E precisa: "È un conoscente di Mirco, gli ho raccontato anche cose del nostro rapporto". "Basta che lei sia contenta", conclude Mirco, d'accordo con la ragazza nel non vivere solo di ricordi.