ALL'UNIPOL FORUM DI MILANO

Da Elodie a Fiorella Mannoia, pioggia di star a "Per la pace - Live contro le guerre"

L'evento benefico ha raccolto 300mila euro, che sono stati devoluti a Emergency e Medici senza frontiere

© Ufficio stampa

La musica italiana si è riunita all'Unipol Forum di Milano, ad Assago, per il concerto di solidarietà "Per la pace - Live contro le guerre". Un evento benefico per sensibilizzare il pubblico sull'urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti.

Da Elodie a Sangiorgi, le stelle unite per la pace -

  Sul palco si sono alternate 17 star della musica italiana come Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Rose Villain, Paola Turci e Gaia. Attraverso le loro voci, gli artisti italiani si sono fatti portavoce di un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ciascuno di noi può fare la differenza. La serata ha raccolto 300 mila euro, che sono stato devoluti a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all'emergenza nella striscia di Gaza. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell'ambito di "PER LA PACE - LIVE CONTRO LE GUERRE", verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza. "Per la pace - Live contro le guerre" ha il sostegno di AssoConcerti, l'Associazione che raggruppa i più importanti organizzatori e produttori di musica dal vivo. L'evento testimonia come la musica sia uno strumento universale di solidarietà, un veicolo di cambiamento sociale e sensibilizzazione.

I duetti sul palco -

 Ad aprire le danze è stata l'organizzatrice Fiorella Mannoia con “Il peso del coraggio", a cui hanno fatto seguito sul palco tante esibizioni da brividi. Dall'intensa cover di "Generale" di Francesco De Gregori interpretata da Elodie a "Sweet Dreams" degli Eurythmics portata sul palco da Annalisa, passando per Rose Villain che ha duettato con Madame sulla sua "Hattori Hanzo". Non è stata l'unica esibizione di coppia della serata. Sul palco dell'UInipol di Milano si sono intrecciate anche le voci di Emma e Alessandra Amoroso per "Pezzo di cuore", quelle di Elisa e Emma in "Together", mentre Fiorella Mannoia e Brunori Sas si sono esibiti sulle note di "Per due come noi". Il gran finale è stato affidato a Fiorella Mannoia, Piero Pelú e Paola Turci sulle note dell'intramontabile "Il mio nome è mai più".

Ti potrebbe interessare