A "Pomeriggio Cinque"

Avellino, negoziante sventa una rapina in gioielleria con una scopa: "Mi hanno puntato contro un fucile"

A "Pomeriggio Cinque" le parole di Nello Genovese che ha messo in fuga i ladri

© Da video

A "Pomeriggio Cinque" parla Nello Genovese, il negoziante "eroe" che ha sventato una rapina a in Via Nazionale Torrette a Mercogliano, in provincia di Avellino. Genovese, titolare di un negozio di animali, ha messo in fuga i ladri che volevano svaligiare la vicina gioielleria. Un gesto, quello di Nello, che è stato applaudito anche dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: "Non è scappato davanti a questi delinquenti e ha provato a fare qualcosa rischiando di persona. A qualcuno potrà sembrare poco ai miei occhi è tantissimo", aveva commentato il politico chiedendo di aumentare la sicurezza.

Ladri messi in fuga con una scopa -

 "Armato" di una comunissima scopa, Genovese è riuscito a respingere l'irruzione dei ladri, come raccontato ai microfoni di "Pomeriggio Cinque". "Ero in negozio e ho notato questa vettura che si avvicinava al negozio - ha spiegato l'uomo -, Appena sono uscito, mi hanno puntato contro un fucile contro, e io, capendo di essere in pericolo, sono rientrato all'interno per prendere la scopa, che è stata la prima cosa che ho trovato. Poi sono uscito urlando di chiamare le forze dell'ordine, In quel momento sono usciti fuori gli altri negozianti della strada e anche i condomini che abitano in questa via si sono allertati. Questo ha mandato via i malviventi".

"Ho agito d'istinto" -

 Nonostante la situazione di estremo pericolo, Genovese ha spiegato di aver agito d'istinto animato da un senso di protezione nei confronti del negozio del titolare della gioielleria, che conosce molto bene: "Ho agito senza pensare - ha detto nel corso del suo intervento nella trasmissione condotta da Myrta Merlino -, è stato quello che mi è venuto di fare. Ho sentito le urla della dipendente del mio collega di fianco e ho deciso di agire in questo modo".