Il confronto a "Uomini e Donne"

"Temptation Island", Federica chiude definitivamente con Alfonso: "Non ci sono i presupposti, frequento il single..."

La ragazza non sembra mostrare possibilità di recupero: "Ti ho lasciato perchè sto scegliendo me stessa"

© Da video

"Non ci sono i presupposti, tra noi è finita". Nello studio di "Uomini e Donne" si conclude la storia tra Federica e Alfonso di "Temptation Island". A prendere questa decisione, è stata la ragazza, che in studio ha spiegato di voler scrivere la parola fine sulla loro relazione: "Volevo prendermi una pausa e non potevo tornare a casa per questo motivo", ha spiegato. La coppia sembrava aver superato la prova del viaggio nei sentimenti, uscendo dal programma assieme. Un mese dopo, però, contro ogni previsione si sono lasciati

La fine della storia tra Federica e Alfonso -

 Dopo aver spiegato di aver voluto vivere un momento di pausa, Federica conferma di aver visto il single Stefano. Una notizia che ha sconvolto Alfonso: "Dopo questa cosa, non c'è più bisogno di continuare a parlare". Federica prova a replicare spiegando che ognuno dei due sta facendo la propria vita.  "Così rispetti un rapporto di 8 anni?", incalza Alfonso. Maria De Filippi prova a spiegare ad Alfonso il pensiero di Federica: "Lei non torna a casa perché non è più innamorata". "Lei non mi ha mai chiamato per sapere come stavo. Al mio compleanno, non mi ha fatto gli auguri", ha provato a replicare Alfonso. La sua ex, invece, sostiene: "Ogni mio messaggio veniva interpretato in un altro modo". Alfonso continua a non accettare la fine della sua relazione, ma Maria De Filippi prova a rincuorarlo: "Se un sentimento finisce, non è colpa di nessuno. Federica aveva solo 12 anni quando vi siete messi insieme. Ora sta scoprendo un mondo nuovo. Siete stati troppo chiusi nella vostra relazione. Magari tra qualche anno, torna da te. La storia non è finita perché sei geloso, è finita perché lei non ha più provato lo stesso sentimento".

I dubbi di Alfonso -

 Nella puntata di mercoledì 23 ottobre, Alfonso si era commosso rivedendo Federica: "Sono stupido". "Quando mi ha chiesto questo momento di pausa perché era confusa e voleva stare sola, io le ho chiesto se c'era qualcun altro e mi ha detto che non c'era nessuno". A convincere ancora di più il ragazzo che Federica non era più la stessa è stato un altro dettaglio: "Le ho chiesto di buttare il profumo che lui le aveva regalato, ma lo avrebbe dovuto fare spontaneamente". 

La risposta di Federica -

 Federica, dopo aver ascoltato l'intervento di Alfonso, si è lasciata andare e ha spiegato le sue ragioni: "Io non ti lascio perché sto scegliendo. Io sto scegliendo me stessa. Io ti lascio non perché ho preferito Stefano a te". La ragazza ha poi raccontato che probabilmente la fine della loro relazione dipende anche da altri fattori: "A oggi, ascoltandomi, penso che non siano stati i giorni del villaggio a cambiare. Evidentemente questa cosa ce l'avevo già dentro e non avevo il coraggio di ascoltarla".