LA NONA PUNTATA

"Grande Fratello", Shaila e Lorenzo volano al Gran Hermano

Dalla Spagna a varcare la Porta Rossa è Maica. In nomination finiscono Helena, Amanda, Iago, Giglio, Jessica e Mariavittoria

© Da video

Nona puntata del "Grande Fratello". Dal Gran Hermano a Gf: una vera e propria contaminazione tra i due reality che porterà a uno "scambio" di concorrenti. A varcare la Porta Rossa è Maica, modella e concorrente del reality iberico. Lorenzo e Shaila sono invece i preferiti del pubblico e voleranno in cambio in Spagna, anche se nella Casa tutti pensano che siano stati eliminati. Intanto il rapporto tra Yulia e Giglio sta diventando sempre più intenso così incontra il fidanzato Simone, entrambi mettono la parola fine al loro rapporto. In nomination finiscono Helena, Amanda, Iago, Giglio, Jessica e Mariavittoria.

I due gruppi della Casa -

 La casa è divisa in due gruppi di donne. Uno composto da Amanda, Jessica e Mariavittoria e l'altro formato da Yulia, Shaila, le Non è la Rai. Entrambi i gruppi si accusano di parlarsi alle spalle. "Stanno sempre in un angolo a puntare le persone" dice Yulia nel Confessionale. Jessica, Amanda e Mariavittoria sostengono che Yulia non abbia alcun interesse ad avvicinarsi a loro. Jessica attacca: "Non ci piacciamo proprio". La lucchese risponde dicendo che la cantante la accusa sempre di comportarsi da snob, per questo ha reagito accusandola di essere invidiosa: "Ho visto un comportamento suo da iena". Dallo studio, Beatrice sostiene Jessica. Cesara, invece, riprende le concorrenti per il comportamento poco solidale che stanno avendo le une con le altre.

Confronto tra Yulia e il fidanzato Simone -

 E' il momento del verdetto, ma i quattro nominati non sanno che non saranno eliminati, ma due di loro andranno direttamente in Spagna, al Grande Hermano. La prima a "salvarsi" è Yulia. Yulia e Giglio si sono avvicinati sempre di più. Nella Casa arriva Simone e prima di incontrare Yulia vede Jessica per uno scambio di battute. Poi arriva il momento dell'incontro: "I sentimenti sono cambiati, avrei avuto modo di parlare con te una volta uscita... qui dentro le cose sono diverse", confessa lei. "Ora che mi hai detto in faccia tutto, goditi la tua esperienza, io ti avevo chiesti di non mancarmi di rispetto", sottolinea lui. Alfonso Signorini chiede a Simone se è ancora innamorato: "L'amore c'è, ma la fiducia non più". Poi lascia il programma e Giglio raggiunge Yulia che scoppia in lacrime. 

La vita di quartiere di Lorenzo -

 Lorenzo racconta di essere cresciuto in un quartiere periferico di Milano senza soldi, con la madre che faceva le pulizia. Un passato di compagnie brutte e furti nei supermercati. "Ricordo ancora che ero un ribelle, ho fatto degli atti di forza da leone, risse, ho fatto del male a delle persone per dimostrare che potevo essere forte, era come se fosse tutto normale. A 18 anni con il primo lavoro nella ristorazione, ho messo dei soldi da parte ed ero più consapevole di quello che volevo, ho capito che la mia strada era un'altra e non sono più tornato indietro", racconta tra e lacrime. Poi incontra la mamma, che gli fa una sorpresa. 

La complicità tra Shaila e Javier -

 Signorini manda Shaila e Javier in Mystery. "Potrebbero essere gli ultimi Moment di Shaila nella Casa di Grande Fratello", dichiara Alfonso. Il pallavolista sottolinea: "Sei una persona che mi fa battere il cuore... Se tu vorrai, ci vediamo fuori. Ho paura di essere più preso di te". Shaila è chiara: "Ne abbiamo parlato, in questo momento non sento un trasporto per lui". Shaila ammette che, se dovesse uscire, non aspetterà Javier. Il pallavolista rimane senza parole, afferma che, quando sono da soli, percepisce la compagna in maniera diversa: "Le sensazioni he mi dà sono completamente diverse".

Lorenzo e Shaila lasciano la Casa e volano in Spagna -

 Tra Amanda, Lorenzo, Shaila e Yulia a sorpresa a dover "lasciare" la Casa sono Lorenzo e Shaila. In realtà sono i preferiti e andranno direttamente in Spagna, al Gran Hermano. Nella Casa i ragazzi non lo sanno e sono sotto shock, piangono e si disperano, non ci vogliono credere. Alfonso Signorini li chiama in studio, prima Lorenzo e poi Shaila, anche loro ignari del viaggio che li aspetta. Dopo averli tenuti sulle spine, e dopo avergli estorto una dichiarazione in cui ammettono di volersi, il presentatore dice loro che andranno a Madrid, al Gran Hermano.  

Maica arriva dal Grande Hermano -

 Dal Gran Hermano a Gf: una vera e propria contaminazione tra i due reality che porterà a uno "scambio" di concorrenti. A varcare la Porta Rossa è Maica, modella e concorrente del reality iberico, maniaca della pulizia, che viene accolta da Iago in giardino. La ragazza non ha detto agli altri che proviene dall'altro reality e che si fermerà solo per una settimana.

Gli immuni e le nomination -

 Gli immuni del gruppo sono Non è la Rai ed Enzo Paolo Turchi, la immune di Cesara Bonamici è Yulia, mentre Beatrice Luzzi sceglie Clayton. Nomination palesi: Luca nomina Helena. Amanda nomina Helena. Javier nomina Helena. Mariavittoria nomina Giulio. Iago nomina Helena. Giglio nomina Iago. Helena nomina Amanda. Tommaso nomina Amanda. Jessica nomina Helena. Nomination segrete. Non è la Rai nominano Iago. Enzo Paolo nomina Helena. Yulia nomina Jessica. Clayton nomina Mariavittoria.

Ti potrebbe interessare