71 ANNI

La toccante dedica di Clizia Incorvaia per il compleanno di Eleonora Giorgi: "Mi insegna che la vita va osannata"

La nuora dell'attrice ha postato dolci parole e alcuni scatti sui social 

© Instagram

Clizia Incorvaia ha voluto omaggiare Eleonora Giorgi, nel giorno del suo compleanno, (l'attrice ha compiuto 71 anni il 21 ottobre, ndr) con una toccante dedica e alcuni scatti del suo matrimonio in cui abbraccia e bacia la suocera: "Ho la fortuna di avere accanto una DONNA SPECIALE che con il suo sorriso candido e determinazione mi sta insegnando che la VITA va osannata e vissuta intensamente ogni giorno".

Il tumore al pancreas di Eleonora Giorgi -

  Il riferimento è ovviamente al difficile momento che Eleonora Giorgi sta vivendo dopo essersi sottoposta a fine marzo all'operazione per asportare un tumore al pancreas. L'attrice aveva rivelato la terribile diagnosi quasi un anno fa, nel novembre 2023: "Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l'operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia". Così la Giorgi aveva annunciato al pubblico di "Pomeriggio Cinque" in diretta a Canale 5, la sua malattia.

Un mese dopo l'intervento avvenuto il 26 marzo , l'attrice aveva mostrato su Instagram un video della sua stanza d'ospedale con la valigia pronta per tornare a casa. "Grazie al Professor Giuseppe Ettorre, alla sua straordinaria équipe, alla Clinica Salvator Mundi e a tutti i suoi splendidi addetti, ai miei cari figli e a tutti voi amici del cuore! Sono a casa, evviva! Ancora poco e finalmente guarita! Ci si vede presto, è una promessa!", aveva scritto ai suoi fan. Poi a maggio aveva annunciato ai fan che avrebbe ripreso la chemioterapia: "Riprenderò a fare la chemioterapia. Inizio il 13 maggio e terminerò a fine giugno, a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia". L'influencer, con cui ha un legame fortissimo, aveva infatti deciso di rimandare le nozze per concentrarsi sui problemi di salute della futura suocera. La coppia, che doveva sposarsi a ottobre, ha anticipato il sì a luglio in Versilia.

Il rapporto con Clizia Incorvaia -

 Da quando Eleonora Giorgi ha annunciato di avere un tumore al pancreas, Clizia Incorvaia, moglie del figlio dell'attrice Paolo Ciavarro, le è stata molto vicina e ha affrontato insieme a lei la malattia. Quando l'amata suocera era tornata a casa, l'influencer aveva voluto condividere la gioia con i suoi follower. "Come una fenice".

Voglio mia madre al mio fianco -

 Ospite a Verissimo, Paolo Ciavarro aveva spiegato la scelta di sposarsi in un momento così difficile della sua vita, segnato dalla malattia della madre che sta lottando contro il tumore al pancreas: "Ho parlato con mia mamma e lei vuole questo matrimonio. Mi sposo perché voglio che mia mamma sia al mio fianco e anche lei vuole essere al mio fianco in questo giorno". 

Una speranza nelle cure sperimentali -

 Sempre a "Verissimo" Eleonora Giorgi ha voluto aggiornare poche settimane fa sulla sua lotta contro la malattia. "Spero di entrare in un programma di cura sperimentale a Verona", ha detto: "In Italia abbiamo delle eccellenze straordinarie nella medicina", ha raccontato parlando di una "nuova frontiera della ricerca" in grado di portare a enormi risultati. "Fanno delle mappe genetiche del tumore che aggrediscono il gene mancante. Nel frattempo continuo con la chemioterapia tradizionale che è molto pesante ma tengo duro", ha spiega l'attrice affiancata nel collegamento dall'ex marito Massimo Ciavarro. "Eleonora sta dimostrando una forza incredibile", ha sottolineato l'attore. 

Le nozze del figlio con Clizia Incorvaia -

 Clizia ha conosciuto Paolo Ciavarro nel 2020 all'interno del "Grande Fratello Vip". Ospiti a "Verissimo" i due avevano svelato che la data scelta per l'evento sarebbe stata l'11 ottobre. "Siamo entrambi del segno della Bilancia, ottobre è il nostro mese", aveva sottolineato l'influencer. Da pochi giorni invece c'è stato un cambio di programma e la coppia ha deciso di anticiparle a luglio. Oltre alla data è cambiata anche la location. Dalla Campania le nozze sono state spostate in Versilia.

Ti potrebbe interessare