È arrivata dal Comic-Con di New York la conferma che molti fan dell'Uomo Ragno aspettavano da mesi: Marvel's Spider-Man 2 sarà il prossimo videogioco PlayStation a fare il grande salto su PC, con la conversione del titolo d'azione di Insomniac Games che è stata affidata a Nixxes Software (già autore delle versioni PC del capitolo originale e dell'espansione Miles Morales): appuntamento fissato al 30 gennaio 2025.
Questa versione, attualmente in fase di sviluppo, debutterà su computer il prossimo anno in versione Steam ed Epic Games Store, proponendo tutti i contenuti della versione già vista lo scorso anno su PlayStation 5.
L'annuncio, arrivato sul palco della conferenza della Casa delle Idee alla fiera del fumetto di New York, conferma la collaborazione tra Marvel Games, PlayStation, Insomniac Games e gli specialisti di Nixxes Software, la software house acquisita da Sony proprio per lavorare alle conversioni di tutti i suoi giochi principali su computer. Lo studio, che aveva già creato le conversioni di Marvel's Spider-Man e Marvel's Spider-Man: Miles Morales su PC, promette nuove migliorie studiate per gli hardware di nuova generazione (e non solo).
"Portare Marvel's Spider-Man Remastered e Marvel's Spider-Man: Miles Morales al pubblico PC insieme a Insomniac e Marvel Games è stata un'esperienza incredibile", ha affermato Julian Huijbregts, responsabile della community di Nixxes. "Siamo entusiasti di poter continuare questa collaborazione e di portare Marvel's Spider-Man 2 su PC in una versione ricca di nuove migliorie, tra cui opzioni di ray-tracing avanzate, con l'obiettivo di sfruttare al meglio ogni tipo di sistema e configurazione".
La conferma del lancio su PC, tuttavia, porta con sé delle "brutte notizie" per gli amanti dell'Uomo Ragno: Insomniac Games ha confermato che non sono in sviluppo nuovi contenuti per il sequel di Marvel's Spider-Man, smentendo così le indiscrezioni che parlavano di un'espansione incentrata sul personaggio di Venom. È lecito credere che tutte le attenzioni del team siano ora puntate su Marvel's Wolverine, nuovo videogame nato dalla collaborazione con Marvel che proporrà una nuova interpretazione per un'altra icona dei fumetti: l'uscita potrebbe avvenire tra il 2025 e il 2026.