Flavio Briatore potrebbe presto dire addio al Twiga, lo storico locale di Marina di Pietrasanta (Lucca). Secondo Il Giornale, infatti, uno dei simboli del lusso e della mondanità italiana in Versilia potrebbe infatti presto cambiare proprietario. Sul tavolo del noto imprenditore ci sarebbero almeno tre offerte: due arrivano da fondi internazionali, mentre la terza è quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, il fondatore di Luxottica.
La storia del Twiga -
Una storia lunga più di due decenni, visto che la società nacque nel 2001 partendo proprio dalla Versilia prima di replicarsi a Montecarlo (con due location), Londra e a Baia Beniamin (Ventimiglia). E sembra che presto possa sbarcare anche negli State con sedi a New York, Miami e Las Vegas.
La fine di un'era? -
Ma l'epoca Briatore pare giunta al capolinea, per stessa ammissione dell'imprenditore che, in un'intervista a Il Giornale, ha rivelato: "Sono sempre più assorbito dalla Formula1 e non ho tempo per dedicarmi ad altre attività. Ho messo sul mercato il Twiga e vedremo come finirà". L'imprenditore è quindi sul punto di passare la mano dopo oltre 20 anni. Ora è pronto a subentrare Del Vecchio Jr che, attraverso il gruppo di ristorazione Triple Sea Fod, ha già cinque ristoranti ed è interessato a crescere anche rilevando altri locali. Lo storico Twiga può essere fra questi.